Doogee T5, middle level mastodontico, resistente, potente, autonomo

Dalla Cina arriva un nuovo smartphone middle level, il Doogee T5, che unisce - in dimensioni mastodontiche - resistenza, ottima qualità costruttiva, specifiche più che adeguate, ed una batteria davvero mostruosa. Ad un prezzo da low cost!

Doogee T5, middle level mastodontico, resistente, potente, autonomo

La hardware house cinese KVD International Group ha annunciato un singolare middle level, il Doogee T5, caratterizzato da un aspetto massiccio, da specifiche più che soddisfacenti, e da una batteria davvero enorme. Apprezziamone da vicino le specifiche.

A livello estetico, il Doogee T5 è davvero mastodontico, sia per le dimensioni (15,4×7,9×1,5 cm), sia per il peso (200 grammi), che per la cornice laterale: quest’ultima, in acciaio con inserti in gomma, è molto spessa e presenta delle leggere bombature ai lati superiori ed inferiori, forse per conferire maggiore resistenza al device. La back cover, separabile, è in similpelle con finiture cucite a vista. Nel complesso, si ha un feel quasi da prodotto “artigianale”, per nulla spiacevole al tatto. Anzi.

Una volta tolta la backcover, e rimossa la pellicola in gomma che si occupa di sigillarne l’hardware contro l’infiltrazione di liquidi (è di serie la certificazione IP67!), troviamo – oltre allo slot per le 2 SIM e la microSD – un Soc Mediatek MT6753 con 8 core A53 (1.5 GHz di frequenza computazionale) ed una GPU Mali T720: considerando i 3 GB di RAM, il multitasking, l’apertura delle app, e lo swipe delle schermate godono di estrema fluidità senza lag alcuno. Lo storage, espandibile di ulteriori 32 GB tramite le schedine microSD, ammonta a 32 GB.

Il display è un 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1.280 pixel) mentre le fotocamere vantano una risoluzione di 5 megapixel, quella anteriore, e di 13 megapixel, quella posteriore: quest’ultima, implementata tramite un sensore Samsung con tecnologia ISOCELL, annovera – oltre al tipico Flash LED per le foto con scarsa luce ambientale – anche un autofocus, ed un diaframma a f/2.2. La Radio FM è sì presente ma, per l’antenna, ha bisogno che sian inserite le cuffie nel jack da 3.5 mm.

La connettività prevede Wi-Fi 802.11 b g n, il 4G (con turbo-boost simile a quello dei Galaxy S6-7), Bluetooth 4.0, il già accennato Dual-SIM, il GPS mentre l’autonomia fa conto su una batteria enorme da 4500 mAh che, considerando le modeste richieste energetiche dell’hardware e del display solo HD, consente di superare ampiamente la giornata in uso medio (specie se si usa la feature di autospegnimento del device). Il sistema operativo è una versione di Android 6.0 Marshmallow che, però, ha qualche personalizzazione a livello di icone, di sfondi (nero con scritte bianche nelle impostazioni), e di gesture supportate (sia air che il doppio tap per lo sblocco).

Doogee T5, da Agosto presente anche nella versione BusinesSport, è distribuito online ad un prezzo di circa 200 euro ed è in diretta concorrenza col più costoso Kyocera DuraForce Pro.

Continua a leggere su Fidelity News