Doogee F7 e F7 Pro: specifiche tecniche con sorpresa finale

Doogee, emergente realtà cinese in ambito mobile, ha da poco annunciato due interessanti phablet per la fascia medio-alta, i Doogee F7 standard e Pro, e si appresta a lanciare anche un terzo esemplare della serie, con display 2K, 6 GB di RAM e 128 di storage.

Doogee F7 e F7 Pro: specifiche tecniche con sorpresa finale

Doogee, hardware house cinese col pallino per le ottime performance a prezzo contenuto, ha presentato – qualche settimana fa – due interessanti dispositivi di fascia medio-alta, i Doogee F7 e F7 Pro e, da qualche ora, circola in Rete la voce che potrebbe presto annunciare anche una terza versione dell’F7, dalla sigla ancora ignota ma destinato alla fascia alta del mercato. 

 

Doogee F7: le specifiche

Il Doogee F7 ricorda vagamente la forma degli ultimi Galaxy S, anche nella ghiera laterale lucida. All’interno della sua scocca, comunque piacevole a vedersi, troviamo un processore decacore della Mediatek, l’Helio X20 (MT6797), cloccato a 2.3 GHz ed abbinato ad una scheda grafica Arm Mali-T880. La RAM ammonta a 3 GB mentre lo storage arriva a 16 GB ma è espandibile grazie alla microSD (slot condiviso con la seconda SIM). Passando dalla potenza di calcolo al comparto multimediale, il display è un IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel) e ottima densità di pixel (401): Doogee lo certifica anche come molto resistente ai graffi. La fotocamera anteriore è di 8 megapixel, per i selfie, mentre quella posteriore, da 16 megapixel, ha il focale a f/2.0 e diverse ottimizzazioni (tra queste: HDR, stabilizzatore digitale d’immagine, autofocus, flash con doppio LED allo xenon, touch focus, e modalità macro).

La connettività è molto attuale e senza “buchi” significativi: c’è il 4G (anche la frequenza a 800 MHz), il Bluetooth 4.0, il GPS, il Dual Sim ibrido, ed il Wireless che, però, non comprende (ecco la magagna) lo standard ac (solo a/b/g/n). Non si dovrebbero avere problemi di autonomia, posto che la batteria – da 3600 mAh – ha il fast charging e visto che il sistema operativo a bordo è Android Marshmallow 6.0. Su internet (geekbuying), nelle colorazioni bianca e nera, il Doogee F7 standard si trova a 159.91 euro.

 

Doogee F7 Pro: le specifiche

Passando al secondo modello, il Doogee F7 Pro, le differenze sono più che altro in ambito multimediale. Il display è un 5.7 pollici (sempre FullHD) e la fotocamera posteriore, dotata di un’ottica Sony IMX230, arriva a 21 megapixel: ovviamente, tanto sforzo nella qualità d’immagine va supportato anche in sede di autonomia e così puntualmente avviene: la batteria, qui, raggiunge i 4000 mAh. Oltre a questo, segnaliamo il gradito upgrade della memoria rispetto al modello standard: la RAM, sul Pro, arriva a 4 GB e lo storage, sempre espandibile, si spinge a 32 GB. Il Doogee F7 Pro, sempre nelle colorazioni bianca e nera, può essere acquistato (su Lightinthebox.com) a 263.61 euro (con il coupon F7OFF30, si scende a 234.21 euro).

 

Nuovo Doogee F7 (?): le specifiche

E veniamo, infine, alla terza versione del Doogee F7 la cui sigla finale ancora non ci è nota. Dalla Cina giunge voce che gli ingegneri di quest’azienda cinese starebbero perfezionando una versione di questo device adatta a chi ama giocare in alta definizione: il nuovo Doogee F7, quindi, dovrebbe avere un display con risoluzione 2K, ben 6 GB di RAM a supporto, ed un cospicuo storage fisico da 128 GB. Questo supersmartphone, come detto votato alla fascia alta del mercato, dovrebbe sbarcare in commercio – sui classici rivenditori internazionali – a 300 dollari (299 per la precisione) verso la metà dell’Ottobre 2016.

Continua a leggere su Fidelity News