Dalla ZTE arriva il phablet Blade V7 Max con sensore di impronte laterale

Il 20 Aprile, ZTE ha presentato diversi device. Oltre al suo middle level Nubia Z11 Mini, ecco il phablet top di gamma ZTE Blade V7 Max con schermo FullHD da 5.5 pollici, batteria da 3000 mAh, e autofocus con rilevamento di fase.

Dalla ZTE arriva il phablet Blade V7 Max con sensore di impronte laterale

Il 20 Aprile, in un evento cinese, l’azienda locale ZTE – assieme al middle level ZTE Nubia Z11 Mini – ha presentato anche un interessante phablet economico, lo ZTE Blade V7 Max.

Lo ZTE V7 Max, come molti suoi competitor, ha un corpo (154×76.5×7.2mm) realizzato interamente in metallo, per questioni di resistenza e design. Sotto il cofano, troviamo un non precisato processore Mediatek ad otto core (cloccato a 1,8 Ghz) in grado di lavorare con un quantitativo variabile di RAM: secondo le versioni, possiamo trovare a bordo un banco di 3 o 4 GB. Lo storage interno, invece, si attesta sui 32 GB ma viene reso espandibile (sino a 128 GB) tramite le classiche schedine microSD.

Il comparto multimediale si affida ad un display Full HD (1080×1920 pixel) da 5.5 pollici con vetro curvo 2.5D e tecnologia SuperAmoled per neri reali che non consumano energia essendo nativamente spenti e non retroilluminati. La fotocamera anteriore, per i selfie, arriva a 8 megapixel mentre la fotocamera posteriore raddoppia e fa 16 megapixel: di corredo a quest’ultima troviamo anche il Flash LED e l’autofocus con rilevamento di fase (PDAF).

Tra le feature premium di questo phablet ZTE V7 Max, troviamo un connettore USB-Type C sul fondo, per ricarica e trasferimento dati, ed un sensore biometrico FPC1145 posto sul lato, poco sotto il pulsante di accensione: la sicurezza nelle transazioni e nello sblocco del device sono affidate proprio a questa componente. Il resto della connettività di questo dual sim è affidata al supporto che viene erogato al 4G LTE, al Wi-Fi, al Bluetooth, ed al GPS. Purtroppo manca l’NFC per i pagamenti con sfioramento del device.

Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0, personalizzato con l’interfaccia nativa dei ZTE, ovvero con la MiFavor UI: questo, assieme alla batteria da 3000 mAh, garantisce una buona autonomia al phablet ZTE.

In merito al prezzo, sembra che lo ZTE Blade V7 Max verrà venduto a circa 245 euro (1799 Yuan ) per la versione da 3 GB di RAM ed a circa 272 euro (1999 Yuan) per la versione con 4 GB di RAM a bordo. Ovviamente parliamo di mercato cinese e quasi sicuramente occorrerà rivolgersi a rivenditori esterni (es. GearBest) per farlo arrivare anche in Occidente.

Continua a leggere su Fidelity News