Dalla Corea ecco l’LG V10, lo smartphone QUASI a prova di proiettile

LG mira al mercato degli smartphone "rugged", quelli adatti agli sportivi, alle competizioni estremi e...ai distratti. In concorrenza con gli smartphone muscolosi della Oukitel, ecco l'LG V10, lo smartphone che resiste a quasi tutto meno che ai proiettili!

Dalla Corea ecco l’LG V10, lo smartphone QUASI a prova di proiettile

Ad inizio Ottobre, LG ha presentato – per il momento solo in Corea del Sud – il suo smartphone super-resistente dedicato agli utenti più estremi o…distratti, il “V10”.

V10 è uno smartphone dal doppio schermo: quello principale, protetto dal Gorilla Glass 4, è un IPS da 5.7 pollici (1440 x 2560 pixel di risoluzione) mentre il monitor secondario è un 2.1 pollici IPS 160 con 1040 pixel di risoluzione.  Due sono, ovviamente, anche le fotocamere: quella anteriore è da 5 megapixel mentre la postcamera ammonta a ben 16 megapixel.

Ad animare questo device troviamo Android Lollipop 5.1 e, lato hardware, un processore esacore Qualcomm Snapdragon 808 MSM8992 che lavora in tandem con una RAM da 4 GB e con uno storage di 64 GB (espandibile a 128 tramite microSD).

Completa la dotazione di sensori (accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola, impronte digitali, riduzione del rumore) ed il supporto a diversi sistemi di connessione (Wi-Fi, 3 e 4G, Bluetooth 4.1, NFC, Micro USB 2.0) mentre discretamente capiente è la batteria da 3000 mAh.

Sin qui un device dalle specifiche di fascia alta che diventa a dir poco Premium grazie alla sua proverbiale…resistenza. Si, il V10 si mette direttamente in concorrenza con i prodigiosi smartphone Oukitel grazie alla sua scocca in acciaio inossidabileed alla back cover in DuraSkin. 

Ad inizio mese, il V10 è stato sottoposto a una serie di drop test dai ragazzi di Android Autorithy: in tutti gli esperimenti, questo device veniva fatto cadere da altezze normali, ad esempio dalla tasca, e rimaneva intatto, a parte qualche leggero graffio e la back cover che si staccava molto spesso. Solo quando veniva lanciato, con capriola, in aria…vedeva lo schermo danneggiarsi. Solo lo schermo, però: per il resto il telefono funzionava ancora benissimo.

 In seguito, sempre il V10 è stato protagonista di uno spot nel quale veniva maltrattato da un branco di bambini particolarmente vivaci e se la cavava piuttosto bene anche in questo caso: nello spot si vedeva come i progettisti di questo device avessero pensato alla loro creatura proprio con l’animo da “bambini vivaci” alle cui sollecitazioni tale device doveva resistere.

Quindi, sì. Se volete uno smartphone resistente, il V10 è la vostra scelta di marca preferita perché il device in questione è davvero resistente. L’unico neo: non usatelo come giubbotto antiproiettile. In uno scratch test estremo, il V10 è stato preso di mira da un fucile di precisione, il “Barret M82A1 calibro 50” e ne è uscito ridotto a brandelli… 

Continua a leggere su Fidelity News