Dalla Cina ecco l’Onda V919 Air Ch, tablet super con Windows 10

Onda-tabletPC, azienda cinese, nota per la produzione di buoni device dall'onesto rapporto qualità/prezzo, ha comunicato la commercializzazione del nuovo V919 Air Ch, un tablet Windows 10 con ottime specifiche a 160 dollari!

Dalla Cina ecco l’Onda V919 Air Ch, tablet super con Windows 10

Surface, sia nella versione Pro 4 che in quella Book, sta andando in sold out negli USA anche nelle configurazioni più costose, anche nei contesti aziendali sempre interessati, per lo più, a computer e portatili di tipologia standard. Insomma il modello funziona ma non è detto che per dotarsi di un device simile occorra spendere per forza quanto ha decretato Redmond!

No, non stiamo proponendo di acquistare all’estero i device Surface (vogliamo mettere la dogana?), ma di procurarci un device simile ma costruito da altri. La cinese Onda, sempre molto attiva nel commercializzare device dal buon rapporto qualità/prezzo, ha appena annunciato un nuovo tablet con Windows 10, il suo “V919 Air Ch”.

Il device in questione ha una forma tradizionale ed un peso di appena 450 grammi inseriti in una silhouette molto esile (9.7 mm). Al suo interno troviamo un SoC Intel Cherry Trail 14nm (Atom X5) a 64 bit abbinato a 4 GB di RAM (DDR3 1600 MHz) ed a uno storage di ben 64 GB! 

Lato multimediale troviamo un RetinaScreen IPS (178°) da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel ed una fotocamera anteriore di 2 megapixel mentre quella posteriore arriva a 5 megapixel con autofocus incluso. Completa il tutto, assieme ad una batteria da 7200 mAh (molto capiente), una nutrita dotazione di connessioni: WiFi, micro HDMI, microUSB (non di tipo C), Bluetooth 4.0. Manca, purtroppo, il supporto al 3/4G: una pecca assai grave per l’uso in mobilità.

Il prodotto è stato commercializzato, sin da ora, a 189,99 euro sul sito ufficiale ma in rete, specie su TinyDeal, è scovabile a 160 dollari! Non male, se poi ci fosse anche una tastierina esterna con mousepad si potrebbe tranquillamente parlare di un buon concorrente per il Surface: in questo modo, invece, e con qualche problema di surriscaldamento da mettere in conto, è più probabile che il V919 Air Ch concorra, vincendo per il miglior design, con il pur pregevole Teclast X98 Pro.

Continua a leggere su Fidelity News