Dalla Cina arriva l’Oukitel C3, moderno smartphone dal prezzo ridicolo

Oukitel ha annunciato il suo nuovo smartphone low cost, l'Outkitel C3, che ad un prezzo promozionale di 39 dollari offrirà uno smartphone carino a vedersi e con un'onesta scheda tecnica. Ottimo come smartphone da battaglia, con Android Marshmallow.

Dalla Cina arriva l’Oukitel C3, moderno smartphone dal prezzo ridicolo

Oukitel è un’azienda cinese di telefonia della quale abbiamo già parlato in passato in merito all’Oukitel K4000 – lo smartphone che resiste alle martellate – ed in merito agli smartwatch Oukitel A25 e Ordro SW 25, capaci persino di telefonare. Oggi, l’azienda in questione entra di prepotenza anche nel mercato degli smartphone low cost con il nuovo Outkitel C3.

Oukitel K3 è uno smartphone che ricorda, nelle silhouette a saponetta, i francesi di Wiko: l’aspetto è comunque di qualità anche se la scelta dei materiali adoperati per la scocca verte sul plasticoso (ovvero: policarbonato).

Il comparto multimediale vede al posto centrale un display IPS HD (720 x 1.280 pixel) da 5 pollici con buona leggibilità da diverse angolazioni di lettura: in basso, nella cornice troviamo i 3 tasti capacitivi di Android e, in alto, lo spazio per la fotocamera anteriore da 1.3 megapixel interpolati (0.3 reali). La fotocamera posteriore, ovviamente, è presente ed arriva ad 8 megapixel interpolati lato software (5 reali): dalle immagini si presentazione, si nota anche la presenza di un Flash LED a fianco. Da segnalare la presenza di una radio FM, utile per non consumare il traffico dati.

Per quanto riguarda la potenza di calcolo, all’interno della scocca troviamo un processore MediaTek MT6580 quad-core cloccato a 1.3 GHz ed una GPU Mali-T20 abbinati ad un banco da 1 GB di RAM: ci saremmo aspettati almeno 1.5 GB per una maggiore fluidità. Lo storage interno ammonta a 8 GB ma è espandibile via slot per le schedine microSD (sino a 32 GB).

Per quanto riguarda l’uso in mobilità di questo Dual Sim (dual standby, micro), le reti supportate sono il GSM ed il WCDMA mentre le connettività supportate sono il WiFi b/g/n (con funzione HotSpot) ed il Bluetooth versione 4.0 (manca il 4G). Le porte sono poche: c’è una porta microUSB a 5 pin senza OTG e manca il chip NFC. In merito ai sensori, è presente il GPS per le funzioni di localizzazione, e ci sono anche il sensore di gravità e quello di prossimità.

L’autonomia potrebbe non fare faville: il sistema operativo dovrebbe essere Android Marshmallow ma la batteria agli ioni di litio si ferma a 2000 mAh.

Attualmente l’Oukitel C3 è in preordine a 54.99 dollari, nelle colorazioni black, white, clear blue, gold, dark blue: in regalo si ha diritto ad un vetro temperato per la protezione del display. Interessante il fatto che, tra il 5 ed il 7 Maggio, vi sarà una tre giorni di vendite scontate (dalle 5pm italiane).

Il prezzo sarà di 39.99 dollari a pezzo, fino ad esaurimento scorte (limitate). Poi si passerà a 49.99 dollari, con l’omaggio di una cover in silicone trasparente.

Continua a leggere su Fidelity News