Da Taiwan arriva il nuovo middle level BenQ T55 con display Blue Eye

Dalla taiwanese BenQ è in arrivo, prossimamente, un nuovo smartphone di fascia media: il BenQ T55, con display rispettoso per gli occhi, due opzioni per la memoria (storage e RAM) e connettività veloce 4G.

Da Taiwan arriva il nuovo middle level BenQ T55 con display Blue Eye

BenQ è un’azienda taiwanese nota per gli accessori ed i monitor per PC. Non ha avuto molta fortuna nel mercato degli smartphone dove pure è presente (assieme ad Asus, rivale in casa): per questo motivo, prova a riguadagnare terreno con un interessante smartphone di fascia media, il BenQ T55.

BenQ T55 ha una scocca non troppo impegnativa per dimensioni e peso (154,5×75,5×8,95mm per 164 grammi) che ne consente l’agevole uso in una mano sola. Il suo comparto multimediale mette in campo un display da 5.5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) che, grazie all’IPS e a un vetro curvo con effetto 2.5D, assicura una buona leggibilità anche dagli angoli più laterali del relativo pannello.

Alla tecnologia “Blue Eye“, invece, è affidata la cura degli occhi visto che, in sostanza, si occupa di tamponare il tono blu della luce responsabile di insonnia e degenerazione maculare.

La fotocamera anteriore ha un sensore da 3 megapixel, mentre ne ha in dotazione ben 13 quella posteriore: quest’ultima, in grado di girare video HD (1080p a 30fps), ha il Flash LED ed il focale a f/2.4 (per le foto in notturna o con scarsa luce), l’autofocus (per non perdere i momenti importanti), l’HDR (per foto più dettagliate). In ambito audio, segnaliamo la presenza di un’utile Radio FM e del classico jack da 3.5 per le cuffie.

Sotto la scocca, troviamo un processore quad core MediaTek MT6735, cloccato a 1,3 GHz e messo in tandem con una GPU Mali T720. La memoria cambia a seconda della versione: quella base prevede 1 GB di RAM ed uno storage da 8 GB, mentre quella pompata raddoppia sia la RAM (2 GB) che lo storage (16 GB, anche in questo caso espandibili via microSD di altri 32 GB).

Il set di connettività a bordo di questo Dual Sim dual stand-by (con 2 slot dedicati) prevede 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth, e microUSB.

L’autonomia è di circa un giorno su base di un uso medio e ottiene supporto grazie alla batteria da 2900 mAh ma non dal sistema operativo che, purtroppo, è fermo ancora ad Android Lollipop 5.1 (con personalizzazioni dedicate alla fotografia quali Panorama mode, Gesture Shot, Speedy Burst, e Anti-Shake Photography).

Del BenQ T55 si conoscono le colorazioni previste, ovvero la Modern White e Black, ma non i mercati di commercializzazione ed il prezzo a cui sarà venduto, che – certamente – varierà a seconda della memoria scelta. 

Continua a leggere su Fidelity News