Comet lancia il primo telefono capace di galleggiare in acqua!

Comet lancia su Indiegogo la sottoscrizione per mettere in produzione il proprio omonimo smartphone concepito come il primo esemplare di telefono intelligente capace di galleggiare in acqua. Assoluto mistero sul resto delle caratteristiche

Comet lancia il primo telefono capace di galleggiare in acqua!

Attualmente Sony è alle prese col caso dei suoi Xperia Z5, i famosi smartphone impermeabili ma non troppo. Qualche mese fa, infatti, Sony ha annunciato al mondo la nuova gamma di smartphone resistenti a polvere ed acqua, salvo poi far retromarcia col suo servizio d’assistenza il quale ha precisato che gli Z5 sono sì impermeabili ma alle gocce d’acqua e possono essere sciacquati sotto il rubinetto. Niente foto immersi in piscina però (contiene cloro), o in mare (contiene sale): soprattutto, tenete gli sportellini microUSB sempre chiusi. Insomma…impermeabili certo ma con tanti, troppi, però.

Ecco, forse proprio per cavalcare l’hype generato da questa vicenda, Comet ha deciso di lanciare – su Indiegogo (https://bit.ly/1O27k7u) – la sottoscrizione per mandare in produzione il proprio smartphone in grado di galleggiare sull’acqua.

Se l’idea può sembrarvi bizzarra, pensate che – sino ad ora – sono 82,5 i milioni di device diventati dei pregevoli fermacarte grazie a precipitose cadute nel WC, in mare, in piscina, pozzi e quant’altro: sic stantibus rebus, quindi, questo device – dotato di certificazione IPx7 – potrebbe avere un suo perché e, infatti, la sottoscrizione sta andando discretamente bene (attualmente sono stati raccolti 23 mila dollari a fronte dei 100 mila richiesti per entrare in produzione e manca ancora un mese al close up).

Che caratteristiche ha il primo smartphone “galleggiante” della storia? Al momento si sa poco, veramente poco. Il display dovrebbe essere un 4,7 pollici ed il processore un probabile quad core definito “ultrafast” mentre, in termini di storage, sono previste le versioni da 32 GB (a 289 dollari) e a 64 GB (a 289 dollari).

Presente anche la fotocamera principale di cui si cita la capacità di scattare foto a 16 megapixel, e la funzione di criptaggio delle telefonate (“encrypted”): il sistema operativo, invece, è Android cadenzato alla versione 5.1.

Presumibile, infine, che altre novità a riguardo vengano comunicate man mano che la raccolta fondi procederà spedita. Almeno si spera: ad oggi, infatti, è ben difficile poter dire qualcosa di questo telefono oltre il fatto che sia decisamente…originale!

Continua a leggere su Fidelity News