CES2016. Arriva lo smartphone LeMax Pro con lettore ottico ultrasonico

Al CES 2016 di Las Vegas, anche Leshi Internet Information & Technology, meglio nota come LeTV, presenterà il suo top di gamma in ambito telefonico: il LeMax Pro, un phablet dual sim dotato persino di lettore di impronte ultrasonico.

CES2016. Arriva lo smartphone LeMax Pro con lettore ottico ultrasonico

Tra il 6 ed il 9 Gennaio si terrà a Las Vegas, negli Stati Uniti, la prima fiera dell’elettronica di consumo dell’anno, il famoso CES 2016, e l’occasione verrà sfruttata da grandi e piccole realtà dell’Hi-tech per mostrare lo stato dell’arte delle rispettive soluzioni di telefonia mobile. In particolare, tra gli eventi degni di menzione, vi sarà la kermesse di LeTV per presentare il suo nuovo top di gamma, il LeTV LeMax Pro.

Il device in questione, un phablet, porta sotto il cofano un chip logico Qualcomm Snapdragon 820 (quad core, cloccato a 2,1 Ghz) associato a 4 GB di RAM ed a uno storage variabile, secondo i tagli, di 32. 64 o 128 GB di tipo UFS 2.0 (ben più veloce delle memorie eMMC, quasi pari al Transfer Rate di un SSD). 

A livello multimediale dovremmo trovare uno display WQHD da 6,33 pollici (in precedenza si ipotizzava un 5.5 pollici) che ospita, nella sua cornice, una fotocamera anteriore da 4 megapixel, con tecnologia “Ultrapixel” (2 micron di lato) per selfie di ottima qualità in qualsiasi condizione di luminosità, mentre la postcamera viene indicata, secondo i benchmark trapelati in rete, a 21 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e flash LED: a completare questo settore, potrebbe contribuire anche una GPU Adreno 530 per consentire una celere elaborazione dei dati inerenti le animazioni 3D così tipiche nei più esigenti giochi attuali.

Molto esaustiva dovrebbe essere la dotazione di connessioni supportate (troviamo il Wi-Fi ad, il Bluetooth 4.2, l’LTE) e le porte implementate (USC type C, MHL per la trasmissione anche di video-audio, NFC per il passaggio di dati con lo sfioramento tra 2 device, gli infrarossi che consentono di usare il LeMax Pro anche come telecomando).  

L’autonomia di questo dispositivo dovrebbe essere più che buona data l’adozione di una batteria agli ioni di litio di ben 3400 mAh e la presenza del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow (EUI interface) dotato di feature “Doze” (appunto per migliorare la gestione energetica dei device supportati).

Uno degli elementi per i quali più spicca questo phablet è indubbiamente la presenza, sul SOC Snapdragon Qualcomm 820, di un lettore di impronte ultrasonico: quest’ultimo, non necessitando di un pulsante fisico da premere, abiliterà la scansione delle impronte digitali sotto la superficie del display stesso, liberando – di fatto – superficie utile per un display che, come abbiamo visto, fa quasi concorrenza a quello dei tablet più piccoli.

Non conosciamo gli ulteriori dettagli per questo pregevole dual sim di LeTV ma siamo ben sicuri che, al CES 2016 di Las Vegas, il LeMax Pro farà decisamente un figurone!

Continua a leggere su Fidelity News