Cerberus: l’app antifurto per i dispositivi Android

Cerberus è un'applicazione antifurto molto completa per dispositivi Android, che vi permetterà di localizzare il vostro dispositivo nel caso di furto o smarrimento e di attivare numerose altre funzioni per proteggere il vostro smartphone o tablet

Cerberus: l’app antifurto per i dispositivi Android

Se avete appena comprato un dispositivo Android, sicuramente vi chiederete quali siano le applicazioni essenziali da installare sul vostro costoso smartphone o tablet per essere al passo con i tempi e poter condividere alcune funzioni con i vostri amici. Resta, però, una questione ancora più delicata da affrontare e che riguarda il furto del vostro device, che potrete gestire con Cerberus.

Purtroppo non si tratta più di furti sporadici ma di eventi che accadono più volte al giorno in qualunque parte d’Italia, opera di improvvisate gang bang a danno soprattutto di donne e adolescenti. A tal proposito, potrete installare l’applicazione Cerberus sul vostro dispositivo Android per proteggerlo al meglio.

A cosa serve l’app Cerberus?

Cerberus è un’applicazione antifurto molto completa, che si differenzia dalle altre presenti sui vari store per la grafica leggera che offre un’esperienza d’uso molto semplice ed efficace. Il software è stato sviluppato per dispositivi con sistema operativo Android 2.2 o superiori e porta la firma della LSDroid.

L’applicazione si presenta come un semplice menu di funzioni ed impostazioni, rinunciando ad inutili fronzoli estetici che avrebbero il solo scopo di appesantire questo piccolo file che attualmente rientra nei 3 MB. Nel caso aveste una versione Android superiore alla 4.0 probabilmente il look di Cerberus trarrà qualche vantaggio estetico, restando comunque un mero elenco di opzioni.

cerberus

Cerberus dispone anche di un sito di supporto ben fatto, mantenendo sempre la semplicità e la funzionalità al centro delle sue caratteristiche in modo da consentire il suo utilizzo e la sua navigazione senza alcun problema anche agli utenti meno esperti del mondo informatico.

Le funzioni di Cerberus

Come già detto, Cerberus nasce come applicazione antifurto per dispositivi Android, grazie alla quale è possibile ritrovare il proprio smartphone o tablet dopo il furto o lo smarrimento. Si può interagire con Cerberus in tre modi: tramite il suddetto sito di supporto, attraverso un sms oppure attraverso il client, che è pure disponibile sul Google Play o sull’Amazon App-Shop come download separato.

cerberus

Dopo aver fatto il primo accesso con relativa registrazione, Cerberus invierà all’indirizzo mail indicato una welcome mail con tutte le istruzioni necessarie al funzionamento del software, che peraltro si integra davvero molto bene con il sistema operativo del device impostandolo come amministratore e garantendo i privilegi d’accesso root. Fra le altre cose Cerberus è capace di attivarsi in modo del tutto automatico in determinate situazioni come ad esempio l’installazione di una nuova sim non autorizzata.

Nel caso di smarrimento o furto del telefono, fra le altre cose sarà possibile:

  • tentare di localizzarlo tramite il GPS o la cella GSM, sia una sola volta che ad intervalli di tempo prestabiliti;
  • far partire un allarme sonoro sul dispositivo abbinato ad un messaggio personalizzato sul display;
  • inviare un messaggio che verrà aperto automaticamente e riprodotto con il sintetizzatore vocale;
  • scattare una foto con l’obiettivo frontale non appena qualcuno tocca il display;
  • avviare una chiamata ad un numero preimpostato.

Inoltre, è prevista anche la possibilità di cancellare da remoto il contenuto della SD ed effettuare il ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica.

cerberus

Dove si trova l’app Cerberus?

Sarà possibile effettuare il download dell’app Cerberus direttamente dai principali store di applicazioni Android, fra i quali vi ricordiamo Google Play, SlideMe o Amazon App-Shop. L’applicazione viene offerta con un periodo di prova gratuito di una settimana, rimandando ad un acquisto in-app della licenza (nel caso in cui foste interessati) al prezzo di 2.99 euro.

Continua a leggere su Fidelity News