BlackBerry ritorna con nuovi dispositivi per il 2017

BlackBerry ritornerà nel mondo della telefonia, grazie ad un accordo con la casa produttrice degli Alcatel. Come per Nokia, anche BlackBerry si avvarrà dell'aiuto di un'altra azienda, con nuovi device in calendario per il 2017

BlackBerry ritorna con nuovi dispositivi per il 2017

Dopo la notizia del ritorno della Nokia, per fine contratto con la Microsoft, arriva il nuovo ritorno – nel mondo della telefonia -dell’azienda BlackBerry.

La società, famosa per la sua tastiera diversa da altri telefoni, da qualche mese aveva lasciato il mondo mobile per dedicarsi a servizi e software di sicurezza, gestiti dalla casa RIM, produttrice dei BlackBerry.

Ora, però, ricomincia l’avventura nel mondo degli smartphone per la BlackBerry, con un nuovo contratto stipulato con la TLC, che già si occupa della produzione dei dispositivi Alcatel. Secondo il contratto, la TLC dovrà occuparsi della produzione e della relativa distribuzione dei dispositivi, mentre la BlackBerry si occuperà del software di sicurezza che, ormai, è conosciuto per il suo potenziale.

Infatti, i dati vengono criptati e protetti talmente bene dai sistemi RIM, che – da tempo – viene utilizzato questo sistema nelle organizzazioni governative.

L’accordo probabilmente nasce anche grazie a collaborazioni passate fra la TLC e la RIM che, tempo fa, si erano unite per la costruzione degli smartphone Dtek50 e Dtek60.

Ma, adesso, la nuova intesa farà nascere nuovi modelli di dispositivi mobili, che ricorderanno lo stile inconfondibile dell’azienda canadese, e che presenteranno un sistema operativo Android, con la tecnologia dei nostri giorni. Secondo alcune informazioni ancora non certe, il nuovo prototipo di smartphone avrà un processore quad-core a 64 bit, memoria interna da 16 GB (con espandibilità fino a 256 GB), e RAM da 3 GB. Il display sarà di 5 pollici, con una risoluzione Full HD, mentre le fotocamere saranno da 13 e 8 MP, come già visto nei modelli di smartphone delle altre aziende.

Il nuovo smartphone si chiamerà BBC100-1, o meglio Mercury, ed arrivano sempre nuove informazioni riguardanti questo progetto su Twitter. Non si hanno conferme in tal senso ma, quasi sicuramente, questo nuovo device avrà la tastiera Qwerty, come dimostra una foto che sta circolando ultimamente su internet. 

Continua a leggere su Fidelity News