Blackberry A10, uscita prevista per novembre

Blackberry A10, il nuovo top di gamma dell’azienda canadese sarà nei negozi a novembre, mentre per luglio è prevista l’uscita dello smartphone più economico Blackberry Q5

Blackberry A10, uscita prevista per novembre

A novembre il nuovo smartphone Blackberry A10 diventerà il nuovo top di gamma dell’azienda canadese,  prendendo il posto del Q10 e dello Z10, che entreranno a far parte della fascia media.

Anche se non ci sono notizie ufficiali a riguardo, il nuovo BlackBerry A10 ricorderà un po’ l’acclamato HTC One, che è caratterizzato da un corpo con due colori, nero e grigio per l’appunto. La dotazione hardware del nuovo device dovrebbe prevedere un display AMOLED da 5 pollici, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,7 GHz e 2 GB di RAM a supporto. Si parla inoltre della presenza di una fotocamera frontale da 2 megapixel e di una posteriore con sensore da 8 megapixel, di 16 GB di memoria interna espandibile via microSD, di una batteria da 2800 mAh, supporto all’NFC e BlackBerry 10.2 come sistema operativo in esecuzione.

Nel mese di luglio, invece, dovrebbe arrivare un altro smartphone della stessa azienda, il Blackberry Q5, che a quanto pare sarà un device più economico.

Le caratteristiche tecniche sono già note: schermo Lcd da 3,1 pollici con risoluzione di 720×720 pixel, provvisto di tastiera Qwerty, processore dual core Snapdragon da 1,2 Ghz, 2 Gigabyte di Ram e 8 Gb di memoria interna, batteria non rimuovibile da 2100 mAh, sistema operativo utilizzato Blackberry OS 10.1, fotocamera da 5 megapixel con Autofocus. Gps e Bluetooth, nessuna porta multimediale Hdmi.

Il Blackberry Q5 sarà distribuito in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina e sarà disponibile in 4 colorazioni: nero, bianco, rosso e rosa. Secondo le indiscrezioni il prezzo sarà inferiore ai 300 euro.

Continua a leggere su Fidelity News