Avvistato dal vivo l’LG G5 con doppio display e doppia postcamera?

Man mano che ci si avvicina all'inizio del WMC 2016, si susseguono le indiscrezioni sui top di gamma che dovrebbero apparirvi. Questa volta tocca all'LG G5, con doppia fotocamera posteriore e doppio schermo anteriore, essere protagonista delle indiscrezioni.

Avvistato dal vivo l’LG G5 con doppio display e doppia postcamera?

Il World Mobile Congress di Barcellona, il 22 Febbraio 2016, si avvicina e sempre più grandi aziende stanno annunciando la presentazione dei loro terminali in occasione della kermesse spagnola di tecnologia.

Tra le aziende in questione (Samsung, Huawei, etc.) non poteva mancare la coreana LG che mostrerà al mondo lo splendore del suo nuovo top di gamma, l’LG G5 con doppio schermo frontale e doppia fotocamera posteriore.

Sino ad ora sono davvero poche le foto circolate su questo device, segno di una particolare riservatezza da parte di LG. Ciò nonostante, il famoso giornalista Evan Blass, meglio noto come @evleaks, ha rivelato di esser riuscito a vedere dal vivo proprio un esemplare di LG G5 ed ha confermato che quest’ultimo dovrebbe avere il doppio schermo frontale, come già visto sull’LG V10, ed una doppia fotocamera posteriore, come si vocifera che sarà anche sull’LG X Cam (terminale di medio livello, già annunciato nelle scorse ore).

L’indiscrezione in oggetto ha trovato un’immediata quanto non ufficiale conferma grazie ad un rivenditore di Dubai che, avendo già messo in listino gli LG G5, ha pensato di spacchettarne uno. Da quel che si può notare, la doppia fotocamera posteriore esiste sul serio ma, essendo le foto scattate a device spento, non si è potuto appurare nulla sul doppio schermo frontale. In compenso sembra che – per l’LG G5 – sia stato usato il metallo al posto della solita plastica e che sia il lettore di impronte posteriore che la doppia postcamera sporgano leggermente dalla back cover.

lg-g5-leaked-dubai-photo

Tornando alle novità di cui sopra, la doppia fotocamera posteriore dovrebbe consentire di eliminare gli intrusi dalle foto e, essendo formata da fotocamere con aperture focali differenti, dovrebbe permettere di cambiare la messa a fuoco anche DOPO aver scattato la foto. Insomma, sembra che le fotografia made in LG sarà, oltre che ricchissima di dettagli, anche particolarmente votata alla post-produzione.

Non meno importante dovrebbe essere l’adozione del doppio schermo di cui parla @evleaks: in questo caso dovrebbe trattarsi di una “linguetta” alta 1 riga, sempre accesa, magari in bianco e nero, per mostrare le notifiche più importanti, un rapido accesso alla funzioni principali, ed una celere risposta ai messaggi ricevuti. Il tutto con scarso consumo di energia ed in modo certo più funzionale di quanto visto sui terminali Edge della rivale Samsung.

LG G5, su cui @evleaks ha fatto importanti rivelazioni, si avvia ad essere una vera e propria artiglieria pesante con la quale LG si appresta a mettere in seria difficoltà il nascente quanto atteso Samsung Galaxy S7.

Continua a leggere su Fidelity News