Asus ZenPad 3S 10, il super tablet guadagna LTE, Qualcomm, e 7800 mAh

Senza troppi clamori, Asus aggiorna il suo già ottimo tablet top di gamma, regalandogli - oltre all'attesa connettività LTE - anche una batteria mostruosa, ed un processore degno di cotal nome: ecco, quindi, il nuovo Asus ZenPad 3S 10 LTE.

Asus ZenPad 3S 10, il super tablet guadagna LTE, Qualcomm, e 7800 mAh

La taiwanese Asus, in attesa di presentare nuovi device, ha annunciato una rivisitazione del suo tablet top di gamma, l’Asus ZenPad 3S visto a Luglio, con diverse implementazioni tecniche notevolmente migliorative, oltre alla presenza – finalmente – del supporto alla connettività 4G/LTE.

Asus ZenPad 3S 10 LTE, questo il nome della nuova “mattonella” top di gamma, esibisce ancora una scocca in alluminio, di dimensioni leggermente più spesse (242,3 x 164,2 x 6,75 mm, per 490 grammi), per via della batteria che, nel nuovo modello, guadagna quasi 2000 mAh, portandosi a un totale di 7.800 mAh complessivi.

Anche il comparto logico, oltre all’autonomia, è stato migliorato: l’esacore MediaTek MT8176 del precedente modello, qui, è stato sostituito con un nettamente migliore Qualcomm Snapdragon 650: è sempre esacore, con clock fino a 1.8 GHz, ma – accanto ai due risparmiosi core Cortex A53, ne ha ben 4 Arm Cortex A72 per i compiti più impegnativi. In termini di memoria, invece, è confermato l’allestimento con 4 GB di RAM e 32 GB, espandibili, di storage.

Lato multimedia, una conferma giunge anche per il display IPS, da 9.7 pollici, con una risoluzione QXGA (2048×1536 pixel), e per le due fotocamere, assestate a 5 megapixel, quella anteriore, ed a 8 megapixel, quella posteriore. Tra le dotazioni particolari dell’Asus ZenPad Asus ZenPad 3S 10 LTE, citiamo sia il sensore biometrico, confermato sotto il tasto Home anteriore, che la presenza di un digitalizzatore sotto il vetro del display, compatibile con il pennino di casa, lo Z Stylus.

Come detto, il set di connettività, ed espandibilità, di questo device, comprende qualche novità, molto utile all’uso in mobilità: accanto alle connettività Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11a, insieme allo slot per le microSD, troviamo anche il modulo per la veloce connettività 4G/LTE. La batteria, appunto da 7800 mAh, dovrebbe assicurare pieno supporto all’hardware migliorato e, comunque, una lunga autonomia, anche se – di certo – si sarebbe potuto far di meglio, aggiornando anche il sistema operativo, purtroppo ancora fermo ad Android Marshmallow 6.0 quando, ormai, si iniziano già a ipotizzare le prime specifiche di Android O.

Disponibile nella colorazione Slate Gray (ovvero, grigio ardesia), l’Asus ZenPad 3S 10 LTE esordirà a breve nel mercato malese al prezzo, cambio alla mano, di 377 euro, con la speranza – visti i notevoli miglioramenti – che, poco dopo, arrivi anche nel Vecchio Continente.

Continua a leggere su Fidelity News