Asus ZenFone 2: tre nuovi modelli, specifiche tecniche e prezzi

L’azienda Asus sta per commercializzare anche in Italia il nuovo Asus ZenFone 2. Sarà messo in vendita nel corso del mese di Aprile 2015. Asus ZenFone 2 sarà disponibile in 3 modelli ad un costo accessibile

Asus ZenFone 2: tre nuovi modelli, specifiche tecniche e prezzi

Al CES 2015 di Las Vegas l’azienda Asus ha annunciato la produzione del nuovo Asus ZenFone 2. Sarà disponibile subito in 9 paesi che sono: Taiwan, Cina, Hong Kong, France, Russia, Giappone, Indonesia, India e Stati Uniti. Nel corso del mese di aprile 2015, invece, sarà messo in vendita anche in Italia, India e Sudest Asia.

L’Asus ZenFone 2 sarà disponibile in tre modelli differenti, ad un costo veramente accessibile a molti. La versione entry-level, serie ZE550CL, ha un display da 5 pollici a risoluzione HD e una CPU Intel Atom da 1,6 GHz, con 2 GB di RAM e 16 GB di storage integrato. Il comparto fotografico è caratterizzato da un sensore da 8 megapixel per la fotocamere posteriore e 2 megapixel per quella frontale. E’ stato anche annunciato il supporto alle reti 4G LTE, mentre la batteria è da 2.500mAh. Avrà un prezzo di listino di circa 145 euro.

La versione media, chiamata ZE550ML, dispone di un display da 5,5″ a risoluzione HD e un processore Intel Atom Z3560 da 1,8 GHz un poco migliore dal punto di vista della potenza. Ha inoltre 2 GB di RAM e 16 GB di storage aggiunto. Ha due fotocamere da 13 e 5 megapixel, connettività LTE e una batteria da 3.000mAh. Sarà messo in commercio ad un prezzo di circa 175 euro.

Asus ZenFone 2: tre nuovi modelli, specifiche tecniche e prezzi

Il modello chiamato ZE551ML è stato concepito in due versioni, da 32 e 64GB di storage integrato. La prima versione è stata creata con una RAM pari a 2 GB, la seconda invece ne ha 4 GB. Il prezzo di listino, considerando il mercato di Taiwan sarà di soli 264 euro per la versione da 4 GB di RAM, 205 euro per quella da 2 GB di RAM. Tutti e due hanno un processore Intel Atom Z3580 quad-core da 2,3GHz, un ampio display da 5,5″ a risoluzione Full HD. Le due fotocamere saranno da 13 e 5 megapixel, la batteria da 3.000 mAh, che può essere ricaricata fino al 60% in soli 39 minuti, con la tecnologia Fast Charge.

Per rendere migliore la qualità degli scatti fotografici in situazioni dove c’è poca luce, ASUS ha creato due accessori aggiuntivi esterni. ZenFlash che è un flash xenon che può essere connesso alla porta USB OTG dello ZenFone 2 affinché si abbia una luminosità 400 volte maggiore di quella del flash LED integrato. LolliFlash è bensì una torcia a LED, con la batteria inclusa, con un formato tondeggiante che viene attaccata all’uscita delle cuffie.

Continua a leggere su Fidelity News