Iscriviti

Asus lancia ufficialmente lo ZenFone 4 Max: specifiche tecniche e prezzo

L'Asus ZenFone 4 Max è uno smartphone da 5,5 pollici, con Snapdragon 425 (4 core) - 435 (8 core), fino a 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore, e batteria da 5.000 mAh.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 6 luglio 2017, alle ore 16:01

Mi piace
11
0
Asus lancia ufficialmente lo ZenFone 4 Max: specifiche tecniche e prezzo
Pubblicità

Il costruttore cinese ha rivelato il primo smartphone della serie ZenFone 4. Questo smartphone non ha avuto una presentazione ufficiale, però il nuovo ZenFone 4 Max è comparso sul sito russo della Asus. La particolarità più importante del sostituto dello ZenFone 3 Max è la smisurata capacità della batteria. Di fatto, le rimanenti specifiche tecniche sono quelle di un dispositivo di fascia media.

L’Asus ZenFone 4 Max è costruito con un telaio in alluminio e uno schermo 2.5D IPS da 5,5 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel). L’hardware ha invece un processore quadcore Snapdragon 425, oppure octacore Snapdragon 435, tutti e due con frequenza massima di 1,4 GHz, abbinati a 2-3-4 GB di RAM e 16-32-64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

Asus destinerà presumibilmente diverse varianti dello smartphone a seconda delle località in cui verrà commercializzato. Importante è l’esistenza di una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con obiettivi regolare di 80 gradi, e grandangolare di 120 gradi, Flash LED, PDAF, e stabilizzazione elettronica delle immagini.

Ulteriormente alle tipiche funzionalità, i consumatori potranno ottenere il massimo rendimento dalla “modalità Super Resolution” che consente di conseguire foto con una risoluzione massima di 52 megapixel. La fotocamera frontale ha bensì una risoluzione di 8 megapixel con selfie Flash, apertura f/2.2, e obiettivo da 85 gradi, capace di fare delle foto zummate a 140 gradi. La connessione ad internet è assicurata dai moduli Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE dual SIM. Ci sono anche il jack da 3,5 millimetri, il lettore di impronte digitali, e la radio FM.

La batteria ha una portata di 5.000 mAh e può essere adoperata per ricaricare ulteriori dispositivi. Asus garantisce un’autonomia di 46 giorni in standby, 40 ore in conversazione e 22 ore di riproduzione video. La ricarica finisce dopo 4 ore, però bastano 15 minuti per avere un’autonomia di tre ore. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia ZenUI 3.0.

Lo ZenFone 4 Max con Snapdragon 425, 2 GB di RAM, e 16 GB di storage sarà costruito in tre colori (nero, rosa, e oro). Asus ZenFone 4 Max sarà in commercio in Russia a iniziare da 13.900 rubli per la versione base. In euro, sono circa 200 euro. La speranza è di trovarlo in commercio in Italia con costi analoghi. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Anna Morandino - Gli smartphone con delle batterie con dimensioni e capacità migliorate sono tra i modelli più apprezzabili e notevoli degli ultimi anni. Sotto questo punto di vista, tra i più noti e conosciuti device della casa taiwanese, possiamo indicare l'Asus Zenfone Max e l'Asus Zenfone 3 Max, con smisurate batterie in rapporto all'hardware, e autonomie operative parecchio elevate.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!