Asus annuncia i suoi tablet economici Asus ZenPad 8 e Asus ZenPad 10

Asus, in queste ore, è impegnatissima al Computex di Taipei dove, giocando in casa, ha presentato diversi device interessanti. Oltre a questo, la società taiwanese ha anche annunciato due prossimi tablet davvero economici: i ZenPad 8 e 10.

Asus annuncia i suoi tablet economici Asus ZenPad 8 e Asus ZenPad 10

Nel mentre la Asus è impegnata a Taipei, nella presentazione dei suoi nuovi top di gamma ZenFone 3, il suo sito internazionale ha comunicato la messa in commercio dei nuovi tablet ZenPad 8 e ZenPad 10.

ZenPad 8 e ZenPad 10 hanno diverse caratteristiche in comune. Innanzitutto il design, ispirato alla filosofia Zen, è capace di unire forza e bellezza in linee decisamente moderne ed al passo con i tempi. Anche la risoluzione del display IPS (che però differisce per dimensione: 8 pollici nel primo caso, 10 nel secondo) è la medesima (1280×800 pixel): a tal proposito, precisiamo che Asus ha implementato, in questa componente hardware, la tecnologia “Visual Master” per ottimizzare contrasto, nitidezza, colore, purezza e luminosità, e la tecnologia “Tru2Life” per gestire il contrasto (luci, ombre e dettagli) in modo dinamico ed intelligente (secondo, cioè, le immagini o i video da mostrare). Grazie, poi, a cornici davvero molto ridotte, si è ottenuto un ragguardevole rapporto monitor/corpo del 76.5%.

Tra le altre componenti comuni dei tablet di casa Asus, troviamo le fotocamere (da 2 megapixel quella anteriore, da 5 quella posteriore), il processore (un quad-core MediaTek 8163) e la dotazione di connettività (Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 a/b/g/n, micro USB).

Passando, poi, alle specifiche differenziali (oltre alla dimensione del display), troviamo la dotazione della memoria e la capienza della batteria (ovviamente a favore del fratello più grande). Lo ZenPad 8 avrà tagli da 8/16 GB di storage, espandibili via microSD, ed una RAM da 1/2 GB mentre lo ZenPad 10 raggiungerà gli 16/32 GB di storage ed i 2 GB fissi di RAM. La batteria, invece, sarà da 15,2 Wh nel primo caso e da 18 Wh nel secondo.

Per quanto riguarda la disponibilità, Asus non ha fornito alcun dettaglio (forse lo farà nel corso del Computex), ma i prezzi di questi tablet forniti di Android 6.0 (con ZenUI) dovrebbero essere all’incirca di 199 euro per lo ZenPad 10, e di circa 149 euro per il più piccolo ZenPad 8

Continua a leggere su Fidelity News