Arriva Vodafone Pay: il nuovo modo di pagare tramite smarphone

Acquistare con un gesto naturale e sicuro! Hai lo smartphone in mano? Basta avvicinarlo al POS per pagare senza nemmeno cercare l’applicazione sul telefono. Niente più contanti con Vodafone Wallet!

Arriva Vodafone Pay: il nuovo modo di pagare tramite smarphone

La nuova app di Vodafone, Vodafone Wallet, è utile per effettuare gli acquisti facilmente senza contanti grazie al mobile payment, ovvero avvicinando lo smartphone al POS per effettuare la transazione.

Vodafone Wallet si rinnova e attraverso Vodafone Pay,  l’app che dà la possibilità a tutti i clienti di pagare tramite il proprio smartphone in modo semplice e sicuro associando ogni tipo di carta MasterCard e Visa. Per utilizzare la funzionalità di pagamento Vodafone Pay basta scaricare l’app Vodafone Wallet da Google Play, avere una SIM NFC e uno smartphone compatibile Android NFC certificato

Una volta scaricata ed installata l’app suo tuo cellulare basta aggiungere una carta MasterCard o Visa della tua banca.  Quando aggiungi una carta a Vodafone Pay, quindi, ti sarà richiesto di impostare un nuovo PIN per i tuoi pagamenti con lo smartphone superiori ai 25 euro.

Puoi scegliere di utilizzare lo stesso PIN della tua carta, oppure di crearne uno diverso che ricordi più facilmente. Puoi usare con Vodafone Pay fino ad un massimo di 5 carte di credito o prepagate. Basta avvicinarlo al POS per pagare senza nemmeno cercare l’applicazione sul telefono. Sono tanti e sempre di più i negozi e le catene dove è possibile effettuare questo tipo di pagamento mediante il POS contactless, senza necessità di sbloccare il device o anche se quest’ultimo è scarico: è sufficiente avvicinare lo smartphone al POS ed è fatta. I pagamenti sotto i 25€ sono immediati. Per autorizzare importi superiori, è necessario inserire il PIN  sul POS. Quando fai un acquisto, ricevi immediatamente una notifica dall’app Vodafone Wallet che ti comunica il buon esito dell’operazione. 

Le informazioni delle tue carte di pagamento sono custodite all’interno della SIM NFC, per garantirti il massimo della sicurezza e, in caso di furto, puoi bloccare il servizio con una chiamata al Servizio Clienti e continuare a usare senza rischi le carte fisiche. In Vodafone Wallet c’è molto di più: Puoi comprare i biglietti di mezzi pubblici e parcheggi, portare con te tutte le carte fedeltà, e tanto altro.

Continua a leggere su Fidelity News