Arriva l’Oukitel K7000: device spesso 4 mm ma con batteria da 7000 mAh

Oukitel, nei giorni scorsi, ha annunciato uno smartphone, l'Outekitel K7000, destinato a far parlare di sé per aver conseguito un risultato quasi miracoloso: combinare una batteria da 7000 mAh con un design spesso appena 4 mm. Ecco come ci son riusciti.

Arriva l’Oukitel K7000: device spesso 4 mm ma con batteria da 7000 mAh

Nei giorni scorsi, Oukitel – nota azienda cinese assurta agli onori della cronaca tecnologica per diversi smartphone dotati di super batterie o di erculea resistenza ai drop test – ha annunciato la prossima distribuzione di uno smartphone, l’Oukitel K7000, che non sarà certo un top di gamma ma che farà parlare di sè per un particolare: è spesso appena 4 millimetri ed ha una batteria da 7000 mAh!

Il terminale in questione vanta specifiche da dispositivo di fascia medio bassa. All’interno della sua scocca elegante (con onnipresente ghiera in metallo lucido), troviamo un processore a quattro core della Mediatek, il MT6737, abbinato ad un banco da 2 GB di RAM: lo storage interno, espandibile con la schedina microSD, ammonta a 16 GB.

Nulla di straordinario per lo schermo, un 5 pollici diagonale dotato della pur rispettabile risoluzione HD. Meglio va con le fotocamere: quella anteriore, per selfie e videoconferenze, arriva a 5 megapixel mentre quella posteriore, con Flash LED, si spinge sino a 13 megapixel. Sotto quest’ultima, alberga il classico sensore biometrico destinato alla scansione delle impronte digitali: potrà essere utilizzato per sbloccare il telefono, per secretare dati e app, e per mettere in sicurezza le transazioni eseguite con lo smartphone.

Eventuali altre funzionalità di sicurezza, garantite da Android Marshmallow 6.0, non sono state comunicate dall’azienda: stesso discorso per il comparto di comunicazione. In questo primo annuncio dedicato al K7000, Outkitel si è concentrata sullo stigma distintivo di questo device: l’aver combinato un design iper sottile, appena 4 mm, ad una maxi batteria da 7000 mAh capace di garantire almeno 3 giorni d’uso normale.

Nel riuscire in quest’impresa apparentemente impossibile, Outkitel ha usato un trucchetto mica male. Nello smartphone ha posto una classica batteria da 2000 mAh. Gli altri 5000 mAh li ha inseriti in una power bank inclusa in una cover (presente nella confezione): la cover, applicata al telefono in questione, gli mette a disposizione il suo ammontare di energia grazie ad un sistema di ricarica wireless chiamato “Matrix”. Risultato: 7000 mAh. 

Anche se, va detto, lo spessore del telefono – in questo modo – arriva a 1 cm circa ed il telefono perde l’appeal che gli garantisce il suo design nudo e puro (ovvero senza cover collegata). 

Per il resto, l’Outkitel K7000 verrà cadenzato nelle colorazioni Space grey, Champagne gold e Rose gold, e sarà in pre-ordine sul sito ufficiale della Oukitel tra il 20 ed il 25 Luglio (date per le quali dovremmo sapere anche a che prezzo).

Continua a leggere su Fidelity News