Apple presenta oggi il nuovo iPad mini retina display

Apple presenta oggi il nuovo iPad mini retina display, possibile l'acquisto online a partire da 389 Euro. Il nuovo Ipad mini retina è disponibile nei colori grigio siderale e argento

Apple presenta oggi il nuovo iPad mini retina display

Dopo la presentazione del nuovo iPad Air Apple finalmente presenta il nuovo (e molto atteso) iPad mini retina display.

Al via da questa mattina, anche in Italia, gli ordini per gli iPad mini retina display. I nuovi tablet sono già acquistabili sull’Apple Store Online, con la promozione di Natale che prevede la possibilità di incisione gratuita. Il mini ha ritardato rispetto l’Air perché pare vi siano stati problemi con l’approvvigionamento degli schermi Retina, più piccoli ma con la stessa risoluzione di quelli da 9,7″ e per questo più complicati da produrre senza imperfezioni.

Ma cos’è un display retina? Trattasi del nuovo specialissimo schermo che ha debuttato con iPhone 4  e con la quarta generazione di iPod Touch. E’ uno dei display più ad alta risoluzione, resa in condizioni critiche di illuminazione e consumo energetico migliori mai realizzati. L’obiettivo del Retina Display è quello di donare all’utente uno schermo così ad alta qualità e con una risoluzione così alta che non sarà possibile distinguere il singolo pixel ad occhio nudo. E’ facile capire perché, una volta accesi e messi a confronto, iPhone 4 e i suoi predecessori come ad esempio iPhone 3Gs, la differenza è lampante ed evidente.. Con un gioco di parole, Apple ha definito il nuovo display Retina come Risoluzionario proprio perché la sua rivoluzione sta nella risoluzione. Ogni singolo pixel contenuto nel reticolo ha una larghezza di appena 78 micrometri così da poterne accorpare molti di più che negli schermi tradizionali. . In tal modo, mantenendo la medesima diagonale di schermo di iPhone 3Gs, 3G e 2G, iPhone 4  include nei 3.5 pollici una densità di 326 pixel per pollice. Che risultati ne derivano? I piccolissimi particolari diventano più leggibili e facilmente fruibili dalle immagini e le loro rifiniture ai testi.

Continua a leggere su Fidelity News