Apple presenta iWatch, ecco tutti i dettagli

A Cupertino la Apple ha presentato le attesissime nuove uscite. Insieme ai nuovi iPhone 6 e 6 Plus, è arrivato l'iWatch, la rivoluzione da polso. Uscirà agli inizi del 2015 con un prezzo che partirà da 349 dollari per il modello base

Apple presenta iWatch, ecco tutti i dettagli

Dopo più di un anno di speculazioni, tantissime voci e modelli veri e falsi divulgati su internet ed un’attesa crescente da parte degli amanti della tecnologia e non solo, la Apple ha finalmente svelato i nuovi prodotti in uscita prossimamente. I nuovi modelli sono stati rivelati presso il Centro Flint per le Performing Arts al College De Anza di Cupertino, California, lo stesso luogo dove il compianto Steve Jobs presentò il primo Mac ben trenta anni fa.

Accanto ad i nuovi iPhone della casa di Cupertino, il 6 ed il 6 Plus, la grande novità della serata è stata sicuramente quella dell’orologio da polso, il tanto atteso e misterioso Watch. L’Apple iWatch, che ha ricevuto una standing ovation dal pubblico dell’evento, ha un quadrante rettangolare, uno schermo di cristallo e lati arrotondati, ed è fatto di metallo. “L’Apple iWatch è il device più personale che abbiamo mai realizzato“, racconta il direttore esecutivo della Apple Tom Cook. “E’ anche uno strumento completo per ciò che riguarda il fitness e la salute, è preciso, sincronizzato con internet e accurato entro i 50 millisecondi.”

Il telefono ha una nuova interfaccia utente, completamente diversa da quella presente finora su iPhone, iPad e iPod, e la corona dell’orologio è parte integrante dello strumento. Detta ‘corona digitale’, potrà essere utilizzata dagli utenti per fare zoom o rimpicciolire l’immagine di una mappa o per scorrere una lista. Potrà anche essere premuta per riportare l’utente alla schermata home.

Può essere indossato in ogni occasione,” commenta il signor Cook. L’ iWatch lavorerà senza problemi con l’iPhone 5C, e 5S, oltre che con i nuovi modelli 6 e 6 Plus, e permetterà agli utenti di dettare messaggi tramite un microfono integrato. Il suo schermo è touchscreen, ma sarà anche sensibile alla pressione, e riconoscerà un tocco leggero da uno pesante. Per esempio, premere con forza sarà identificato dal Watch come un click col tasto destro. Tutte le componenti elettroniche sono sigillate, in modo tale da proteggerle dall’acqua.

Ci saranno tre versioni dell’orologio, l’Apple Watch, in argento, l’Apple Watch Sport, più leggero e resistente, e l’Apple iWatch Edition, che sarà disponibile in oro diciotto carati. Ci saranno inoltre due taglie per l’orologio, una definita maschile ed una femminile, con un cinturino più piccolo. Il prodotto sarà disponibile dagli inizi del 2015 al prezzo indicativo di 349 dollari per il modello base.

Continua a leggere su Fidelity News