Apple consentirà di sostituire iPhone danneggiati grazie ad uno sconto

Apple ha appena comunicato l'estensione del programma di Riuso e Riciclo anche agli iPhone (5s, 6 e 6 Plus) danneggiati. I device in questione potranno essere sostituiti in cambio di un rimborso parziale o di uno sconto per l'acquisto di un device sostitutivo.

Apple consentirà di sostituire iPhone danneggiati grazie ad uno sconto

Quando si rompe un iPhone è decisamente una gran bella gatta da pelare: i costi per la sostituzione di un device sono – di solito – enormi e molti, quindi, preferiscono risolversi al mercato alternativo delle riparazioni. Apple sembra essersene resa conto visto che ha esteso il programma “riuso e riciclo” anche nei casi di iPhone con display rotto, tasti non funzionanti e fotocamera danneggiata che potranno, quindi, esser ritirati in cambio di sconti o riaccredito parziale.

La promozione “riuso e riciclo” può essere sfruttata dall’apposita pagina web della Apple e riguarda anche dispositivi come gli iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Nel caso si abbia uno di questi device danneggiati, possiamo decidere di spedirlo o di portarlo in un Apple Retail Store: nel caso si decida per la via online, tramite un sistema di scelte multiple, potremo identificare il nostro device ed i suoi problemi, ottenerne una valutazione online e ricevere le istruzioni per la spedizione del device danneggiato che, al fine, ci darà diritto ad un particolare riaccredito.

Se, invece, optiamo per la soluzione “in presenza”, dobbiamo portare il device danneggiato in un Apple Retail Store e farcelo valutare, dopo aver descritto il problema ed i danni presenti: in questo caso potremo avere uno sconto che ci permetterà di acquistare un nuovo iPhone 5s, iPhone 6, o iPhone 6 Plus. A quanto ammonta lo sconto? E’ presto detto: secondo le schede già presenti negli Apple Store, sembra che – per un iPhone 5s rotto – si possa aver diritto a 50$, per un iPhone 6 danneggiato lo sconto è di 200 dollari, mentre – nell’eventualità di un problema all’iPhone 6 Plus – lo sconto ammonterebbe a 250 dollari.

Da segnalare, spiega infine Apple, che non tutti i dispositivi avranno diritto allo sconto e non tutti gli Apple Store aderiranno a tale promozione: per essere sicuri, sarà meglio portare il proprio iDevice nel negozio Apple più vicino, richiedere informazioni e farsi fare una valutazione. In caso affermativo, si potrà procedere al ritiro del device danneggiato ed alla sostituzione – scontata – con un device nuovo a scelta.

L’estensione del programma “riuso e riciclo” di Apple, che permetterà di avere uno sconto sull’acquisto di un nuovo iDevice nel caso quello vecchio sia rotto o danneggiato, è già attiva ed ha la chiara finalità di spronare i fan della mela morsicata a trascurare la strada abituale della riparazione in favore dell’acquisto di un nuovo device sostitutivo.

Continua a leggere su Fidelity News