App Skyscanner: voli e hotel sono più economici

Per confrontare migliaia di voli, hotel o servizi di autonoleggio esistono le comode app Skyscanner. Si tratta di servizi evoluti di comparazione online offerti gratuitamente da un nome presente da oltre 10 anni nel settore dei viaggi

App Skyscanner: voli e hotel sono più economici

Se siete alla ricerca di un volo o un hotel per programmare la vostra prossima vacanza, uno dei metodi per cercare di risparmiare tempo e denaro è quello di affidarsi ai comparatori di prezzo, delle innovative piattaforme online che svolgono in qualche secondo un lavoro lungo e noioso. Fra i comparatori di prezzo più diffusi sul web e nel settore mobile vi è senza alcun dubbio l’app Skyscanner.

Skyscanner è uno dei portali leader a livello mondiale nel settore dei viaggi ed effettua per l’utente un confronto fra i tanti voli delle varie compagnie aeree internazionali (sia di linea che low cost), fornendo sempre i risultati più convenienti. Inoltre, Skyscanner vi aiuterà anche nella ricerca degli hotel e dei servizi di noleggio auto.

Le ricerche fatte da Skyscanner, che vanta una presenza decennale nel settore dei viaggi (con 28 lingue e più di 61 valute), sono completamente gratuite e non è prevista alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dei vostri biglietti, che avverrà direttamente sul sito partner della compagnia scelta in massima sicurezza e tranquillità.

Se 60 milioni di persone ogni mese visitano il sito Skyscanner, vuol dire che il servizio è affidabile e preciso, e se vi stupisce che sia gratuito, dovete sapere che sarà la compagnia aerea a versare un compenso a Skyscanner, che trova così i fondi per continuare la propria attività.

app-skyscanner

La versione mobile di Skyscanner

App Skyscanner

Il servizio offerto da Skyscanner è talmente comodo che la redazione ha pensato bene di creare un’app che consenta all’utente di fare le proprie ricerche anche quando non si trova a casa, in ufficio o non disponga di un pc per connettersi ad internet. Ecco che prende il sopravvento la versione mobile di Skyscanner, supportata da applicazioni utili e che vi seguiranno ovunque andiate.

A tal proposito, è stata da poco immessa in rete la nuova app Skyscanner Hotel, che si va ad aggiungere all’app Skyscanner Voli e all’app Skyscanner Autonoleggi, che vi permetterà allo stesso modo di confrontare tutte le strutture della zona selezionata e nel periodo inserito, ottenendo un risultato imparziale ed il più economico.

L’idea di questa nuova applicazione nasce proprio dagli utenti come testimonia Nikhil Gupta, director delle funzioni Hotel e Autonoleggio di Skyscanner: “Abbiamo scoperto che spesso i viaggiatori passano più tempo a cercare l’hotel perfetto rispetto all’effettiva lunghezza del loro viaggio. L’App Skyscanner Hotel mira a svolgere la ricerca in un tempo ragionevole e in maniera agevole, fornendo ai viaggiatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per essere in grado di fare la scelta migliore, in tutta tranquillità e senza seccature”.

app-skyscanner

Uno screenshot dell’app Skyscanner Hotel

Come usare l’app Skyscanner Voli

Passiamo ora alla descrizione dell’app Skyscanner più gettonata, quella legata alla ricerca dei voli. Dopo averla installata dal relativo store, aprite l’applicazione e vi troverete subito davanti la maschera di ricerca, con una grafica gradevole nonostante sia priva di fronzoli (che avrebbero il solo scopo di appesantire il vostro smartphone). A questo punto, potrete inserire le informazioni richieste:

  • il luogo di partenza e quello di destinazione;
  • le date di partenza e di ritorno;
  • il numero e la tipologia di passeggeri (scegliendo fra Adulti > 12 anni, Bambini 2-12 anni e neonati < 2 anni);
  • la classe nella quale desiderate viaggiare (Low cost, Economy premium, Businnes e Prima Classe).

Vi sarà anche data la possibilità di selezionare la spunta per voli diretti, evitando così tutte le tratte che prevedono uno o più scali intermedi. Non vi resta, dunque, che avviare la ricerca ed avere in qualche secondo sul display dello smartphone tantissimi risultati, che potranno essere ordinati a seconda delle vostre preferenze in base al prezzo, alla durata del volo, alla linea aerea, all’aeroporto di partenza e atterraggio del viaggio di andata e quelli relativi al volo di ritorno.

app-skyscanner

Diversi screenshot dell’app Skyscanner

Cliccando su un risultato, avrete sul display il costo totale della prenotazione, con i dettagli del volo, ed il tasto prenota che vi collegherà direttamente con il sito web o, nel caso fosse disponibile, con il call center della compagnia. Se lo gradite potrete anche condividere con i vostri amici, sui principali social network, le informazioni circa il volo che state prenotando.

L’app Skyscanner è molto più intuitiva di quanto si possa descrivere a parole, ed è veramente molto funzionale e chiara anche grazie alla schermata grafico dei prezzi che consente di dare uno sguardo veloce ai prezzi più bassi di ogni giorno e trovare così quello più conveniente, soluzione ideale per chi ha delle date piuttosto flessibili.

L’altra funzione molto comoda dell’app Skyscanner è la sezione Filtri, che permette di mostrare sul display solo una parte dei risultati, facendo una scrematura in base agli scali, durata, orari, compagnie aeree ed aeroporti. Potrete addirittura chiedere che vi vengano mostrate solo le compagnie i cui siti web sono ottimizzati per la navigazione mobile, così da poter prenotare il volo direttamente dallo smartphone.

Per chi non vuole perdersi nessuna offerta, l’app Skyscanner è dotata anche di un comodo widget che vi permetterà di avere sempre sott’occhio i prezzi dei voli, in modo tale da acchiappare al volo i prezzi migliori. Infine, se volete fare più ricerche contemporaneamente, Skyscanner vi offre anche questa possibilità: vi basterà fare click sul tasto “+” per aggiungere una nuova schermata, lasciando la precedente in background.

app-skyscanner

Screenshot dell’app Skyscanner che mostra la funzione Grafico dei prezzi

Dispositivi compatibili con l’app Skyscanner

L’applicazione è disponibile praticamente per tutte le tipologie di smartphone e tablet della Apple, Android, Windows Phone, Blackberry e Windows 8. Il download dell’app Skyscanner è disponibile sugli store ufficiali dei dispositivi, AppStore e Google Play. L’unica eccezione, al momento, è rappresentata dall’app Skyscanner Hotel che è disponibile solo per iPhone ed iPad. Sono previsti a breve ulteriori rilasci anche per i dispositivi Android.

Contatti

Web: https://www.skyscanner.it/
Social: https://www.facebook.com/SkyscannerItalia
Social: https://plus.google.com/105729526500173435440

Continua a leggere su Fidelity News