Antares, il Luxury Phone, da Lamborghini per pochi eletti

Antares è un nuovo smartphone, creato dalla ditta bolognese Tonino Lamborghini per un mercato d'elite. Il made in Italy torna di moda.

Antares, il Luxury Phone, da Lamborghini per pochi eletti

Antares è un nuovo smartphone, creato dalla ditta bolognese Tonino Lamborghini per un mercato d‘elite.

Il prodotto italiano, si sa, è quasi in via di estinzione. Molti brand sono stati acquistati da colossi stranieri e negli ultimi anni pare proprio che il Made in Italy si stia… Internazionalizzando!

Eppure, sorpresa delle sorprese, nel mondo della tecnologia nasce uno smartphone che è designato a diventare uno status symbol.

Le caratteristiche: cpu quad core da 1,5 GHz, 2 GB di Ram, display da 4 pollici ad alta risoluzione, fotocamera da 13 Megapixel, 32 GB di storage e Android 4.2 Jelly Bean. Ma non sono le doti tecniche a fare di questo prodotto un prodotto d’elite.

Si tratta, infatti, di un telefono prodotto in edizione limitata dalla ditta bolognese Tonino Lamborghini che fa del fascino del nome Lamborghini un marchio di lusso nel mondo. Antares sarà commercializzato in primis nei mercati russo e cinese, dove i prodotti italiani godono ancora di un grande fascino. Ed immaginiamo che una volta conquistato il mercato del lusso di questi paesi, il prodotto farà in fretta ad esaurire le copie a disposizione. E’, infatti, ormai chiaro a tutti che le nuove frontiere del commercio di lusso, sono costituite da quei paesi in via di sviluppo rapido come è stat la Russia dopo la caduta del comunismo, e com’è oggi la Cina, che sta entrando sempre più prepotentemente nell’economia mondiale. E a questi due paesi appartengono ormai i nuovi ricchi.

Il costo? Solo 3mila euro, o poco più…

Continua a leggere su Fidelity News