Android Pixel: ecco cosa presenterà Google il 4 ottobre

Tra i nuovi smartphone Samsung ed Apple, anche casa Google è intenzionata a presentare i propri smartphone (col marchio Pixel). Assieme a questi, spazio per i visori VR e per un tablet in collaborazione con Huawei.

Android Pixel: ecco cosa presenterà Google il 4 ottobre

Prima erano solo indiscrezioni, ma ora è ufficiale: Google terrà un evento il 4 ottobre a San Francisco per presentare il suo nuovo brand di smartphone, Pixel (che prende il posto dei Nexus), e probabilmente non presenterà solamente gli smartphone ma anche un tablet. Lo ha annunciato tramite i suoi canali social su Twitter e YouTube.  

Cosa si sa ora

Una cosa è certa: come abbiamo già detto, il marchio Nexus scomparirà, unificandosi il tutto con Android Pixel. Google cerca di fare come Samsung, rendendo più omogenei i suoi hardware. 

Cosa ci si aspetta

Ci sono buone possibilità di vedere quattro dispositivi: due smartphone made in HTC, un visore e poi un tablet. Il Pixel con display da 5.2 pollici.  Il processore non dovrebbe cambiare di molto e dovrebbe montare un Qualcomm Snapdragon 820, con 4 GB di RAM, e memoria fino a 128 GB. Monterà l’ultimo sistema operativo di Google, Android 7.0 Nougat.  Si vocifera che sarà integrato anche Daydream, la piattaforma di realtà virtuale che sarà presente da tutti gli Android 7 in poi. Però serviranno un paio di visori, che probabilmente Google presenterà durante questa conferenza. Non mancherà sicuramente uno store e le app dedicate al 3D.

Ed i Tablet?

Ci saranno i tablet? Secondo le indiscrezioni, sì. L’ultima novità riguarda i Nexus 7 e 9 che dovrebbero mutare il nome adottando “Pixel” a posto di “Nexus”. A differenza del Pixel C, indirizzato agli utenti “professionali”, con prezzi più alti ma con caratteristiche maggiori, questi nuovi tablet dovrebbero avere prezzi più contenuti, ed essere indirizzati alla massa: quindi dovrebbero avere prezzo contenuto, ma senza risparmiarsi con l’hardware. Il produttore di questi tablet dovrebbe essere la Huawei, già accostata tempo fa circa il lancio di un tablet nel 2016. Per saperne di più, però, si dovrà aspettare ancora qualche settimana.

Dual Boot

Altre indiscrezioni dicono che, con il lancio di Pixel e di Android 7.0, i device in questione potrebbero integrare il dual boot. Alcuni sviluppatori si sono infatti accorti che il codice sorgente di Android 7.0 Nougat integra una nuova funzionalità che sembra appunto permettere il dual boot, quindi l’installazione di più ROM, diverse sugli Android Pixel. Questo dovrebbe funzionare anche sui dispositivi di terze parti.

Continua a leggere su Fidelity News