Anche Gionee punta sull’all display, col Gionee M7 dotato di SuperAMOLED da 6 pollici

Nei prossimi giorni, il mondo della telefonia riserverà ancora qualche piacevole sorpresa. La cinese Gionee, infatti, è sul punto di annunciare il suo primo smartphone tutto display, il Gionee M7, con pannello SuperAMOLED da 6 pollici in rapporto 18:9.

Anche Gionee punta sull’all display, col Gionee M7 dotato di SuperAMOLED da 6 pollici

Tra il 26 ed il 28 Settembre, la cinese Gionee presenterà il suo primo top di gamma telefonico tutto schermo, in formato 18:9, sul conto del quale non sono pochi i dettagli emersi, per vie ufficiali e ufficiose: ecco quello che, ad oggi, è dato sapere a riguardo.

Il Gionee M7, questo il nome dello smartphone, avrà un corpo in alluminio (157 x 76 x 7.2 mm, per 180 grammi) con un retro simile all’iPhone 7 Plus (la doppia fotocamera orizzontale), ed un effetto onde irradiate (waves) che richiama idealmente le coverback degli Asus Zenfone: in basso abbiamo una porta microUSB Type-C e, com’è possibile vedere dai render diffusi dall’azienda, un jack da 3.5 mm per le cuffie. Il frontale, invece, sotto un vetro Gorilla Glass leggermente curvo ai lati (2.5D), mostra forti assonanze con quello che sarebbe stato un S8 flat. 

Il display del Gionee M7, come anche confermato dalla certificazione cinese TENAA, entro cornici molto esili (inesistenti sui lati, assai ridotte in verticale) sarà un 6 pollici FullHD (2160 X 1080 pixel), con formato 18:9: secondo i rumors delle passate settimane, si tratterà di un SuperAMOLED con ottima densità cromatica (401 PPI). La selfiecamera, probabilmente dual, sarà da 8 megapixel, mentre – sul retro – avremo una doppia fotocamera principale con un secondo sensore dotato di funzionalità telescopica: qui i pareri divergono, dacché l’ente cinese propende per un sensore da 16 ed uno da 8 megapixel, mentre altre schede tecniche (teeech.it e mobitabspecs.com) insistono per due sensori sempre d 16 megapixel. In ogni caso, vi sarà il Flash LED, ed i video dovrebbero essere girati a 1080p@30fps, a 2160p@30fps, ed in 4K (secondo Gfxbench). 

Il processore del Gionee M7, per il TENAA, sarà un otto core Mediatek MT6758, cloccato a 2.3 GHz, ed abbinato a una GPU Mali G71, mentre – altrove – si propende per un decacore Mediatek Helio P30: nel primo caso, i GB di RAM sarebbero 4, mentre – diversamente – sono riportati 6 GB di memoria volatile. Sullo storage vi è accordo, e dovrebbe consistere in 64 GB espandibili via microSD di ulteriori 256. 

Tra gli altri dettagli emersi sul conto del Gionee M7, la presenza di un probabile chip NFC, del Wi-Fi ac, e di una batteria da 4000 mAh, oltre all’adozione di Android 7.1.1 (con futuro aggiornamento ad Android Oreo) personalizzato dall’interfaccia Amigo OS 4.0. Sulle colorazioni (forse 3), al momento, appare certa quella Champagne Gold, e probabile quella Black. 

Continua a leggere su Fidelity News