Alcatel Pixi 4 Plus Power, smartphone giovane con 3 giorni di autonomia

La francese Alcatel ha annunciato uno smartphone "giovane", dai colori vivaci, che può vantare quasi 3 giorni di autonomia e 14 ore continuative di video streaming: ecco la scheda (quasi) completa dell'Alcatel Pixi 4 Plus Power!

Alcatel Pixi 4 Plus Power, smartphone giovane con 3 giorni di autonomia

Ultimamente, diverse hardware house stanno presentando smartphone dalla cospicua dotazione energetica, in grado di fare a meno di una ricarica per diverse ore, se non giorni. Nel novero di questi produttori, da oggi, possiamo citare anche la francese Alcatel che ha appena annunciato il suo nuovo Alcatel Pixi 4 Plus Power

Dell’Alcatel Pixi 4 Plus Power, non sono note tutte le specifiche ma diversi accorgimenti fanno intuire come si tratti di un device destinato ai giovani ed a coloro che non vogliono portarsi dietro una batteria supplementare.

Previsto in diverse colorazioni vivaci, il Pixi 4 Plus Power dovrebbe basarsi su un processore MediaTek di fascia bassa, comunque non energivoro: la RAM è di appena 1 GB (dimenticatevi il multitasking) e lo storage ammonta a soli 8 GB che, per fortuna, sono incrementabili di altri 32 GB grazie alle schedine microSD

Il display dell’Alcatel Pixi 4 Plus Power è discreto in virtù della risoluzione HD e della tecnologia IPS che accompagna i suoi 5.5 pollici: sia la fotocamera anteriore, da 5 megapixel, che quella posteriore, da 13 megapixel, risultano implementate col Flash LED per foto discrete anche con scarse condizioni di luminosità ambientale. 

La connettività bada all’essenziale: troviamo il GPS, il Bluetooth, il WiFi, il 3G ed il Dual (micro) SIM (che tradisce la probabile produzione cinese) mentre manca il 4G/LTE, forse anche per contenere i consumi energetici del device.

Il sistema operativo prescelto è Android 6.0 Marshmallow e la batteria vanta una capienza “mostre” da 5000 mAh: secondo quanto dichiarato da Alcatel nel suo comunicato, considerando anche le funzionalità di risparmio energetico integrate nel software, Alcatel Pixi 4 Plus Power può vantare un’autonomia di 2.7 giorni (14 ore di video streaming). In ogni caso, la batteria può fungere anche da power bank per altri dispositivi ed è fornito di una funzionalità di ricarica rapida.

Al momento, non sono state comunicate le tempistiche e la prezzatura (presumibilmente abbordabile) secondo le quali verrà commercializzato l’Alcatel Pixi 4 Plus Power.

Continua a leggere su Fidelity News