Acer presenta una novità: lo smartphone con tre sim

Acer presenta moltissime novità per quanto riguarda i propri prodotti al World Trade Center di New York: si passa dallo smartphone a tre sim, ai cinturini intercambiabili, agli innovativi chromebook. Nuovi processori e batteria che offre più autonomia

Acer presenta una novità: lo smartphone con tre sim

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, dopo l’uscita di numerosi nuovi prodotti, la multinazionale Acer “rilancia” con le ultime novità presentate e svelate World Trade Center di New York.

Si è partiti dallo smartphone Acer Liquid X2, un dispositivo da ben cinque pollici capace di contenere fino a 3 sim differenti e caratterizzato da una batteria da 4000 mAh. Il sistema operativo è Android mentre il processore è un octa core a 64 bit e la fotocamera principale è da 13 megapixel. Sarà possibile abbinare il dispositivo a determinate covers colorate Quick Touch Flip che vanno ad isolare una parte dello schermo, dando così la possibilità di utilizzare determinate applicazioni.

Acer si concentra anche e soprattutto sul design e sui device intercambiabili come il Liquid Leap Curve, resistente all’acqua e dotato di uno schermo curvo che permette di monitorare il battito cardiaco e lo stress. Utile per accompagnare le attività sportive ed è, inoltre, capace di mostrare le notifiche dello smartphone e di gestire i file musicali.

Anche i notebook sono caratterizzati da moltissime novità: si parte dall’Aspire R 11, caratterizzato da uno schermo di 11,6 pollici con una batteria che promette 8 ore di autonomia. Dotato, inoltre, di un processore Intel, una memoria di 8GB e da un disco che può raggiungere persino 1TB. E’ possibile maneggiarlo con facilità e Il sistema operativo è Windows 8.1, aggiornabile alla decima versione.

Anche la gamma dei Chromebook è aggiornata: nuovo schermo da 15 pollici e batteria che garantisce 11 ore e mezza di autonomia. La memoria è da 16 GB , il peso è di circa 2 Kg, il processore è dual core Intel. I nuovi Switch 10, dispositivi utilizzabili sia come notebook che come tablet (grazie all’apposito aggancio), sono più maneggevoli. Il processore è quad core Intel Atom e il sistema operativo è Windows 8.1. La batteria offre un’autonomia di circa 8 ore e la memoria interna arriva fino a 64GB. Lo schermo è da 10,1 pollici.

Il nuovo tablet da 8 pollici,  l’Iconia One 8, può essere paragonato ad una sorta di taccuino digitale poiché è possibile scrivere sullo schermo con delle matite. Il sistema operativo è Android 5.0 mentre il processore è quad core Intel Atom. La batteria dovrebbe permettere circa 8 ore di autonomia mentre le fotocamere sono da 0,3 e da 5 megapixel.

Continua a leggere su Fidelity News