Acer Iconia A1, il nuovo tablet Android low cost

Acer Iconia A1 è il tablet Android che offre ottime prestazioni ad un prezzo davvero accattivante

Acer Iconia A1, il nuovo tablet Android low cost

Nella guerra dei tablet che, a quanto pare, nel giro di qualche anno sostituiranno completamente i classici pc o notebook, si inserisce anche l’azienda taiwanese che, durante un evento tenutosi a New York, ha presentato l’Acer Iconia A1, un ottimo tablet Android con caratteristiche interessanti ed un prezzo molto competitivo.

Il nuovo Acer Iconia A1 potrebbe creare una seria concorrenza con il Nexus 7 e con l’iPad Mini, andando a cercare di scalzare dal trono dei tablet Android proprio il Nexus 7, non tanto per le caratteristiche tecniche, ma per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Infatti, Acer Iconia A1 è il tablet ideale per gli utenti che vogliono un tablet di qualità senza spendere una fortuna, ed è attualmente uno tra i tablet Android più economici sul mercato.

Il costo partirà da 169 euro per la versione da 8 GB solo WiFi, un piccolo sovrapprezzo invece per la versione 3G, ma il suo costo resta comunque molto accattivante, infatti parliamo di 219 euro.

Le caratteristiche peculiari dell’Acer Iconia A1 sono: schermo display IPS LCD da 7.9 pollici, con risoluzione 1024×768 pixel, processore quad-core MediaTek da 1.2 GHz, memoria interna 8/16 GB e fotocamera posteriore da 5 megapixel, con registrazione video Full HD.Inoltre l’Iconia A1 è anche dotato di Bluetooth, porta micro HDMI, micro USB e porte specifiche per microSD per espandere la memoria fino a 32 GB.

Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con l’aggiunta di una caratteristica esclusiva di Acer: ‘Touch WakeApp’. Premendo insieme cinque dita sul display si sblocca la schermata e si sceglie di aprire una app.

La data d’uscita non è ancora stata comunicata, ma si spera di vederlo presto sugli scaffali.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=gDvaIDaEohc[/youtube]

 

Continua a leggere su Fidelity News