White-Desert, il luxury-camp costruito al Polo Sud

Sei cupole in fibra di vetro accolgono i turisti in Antartide, la terra più inospitale del pianeta. White-Desert è un luxury-camp ricco di ogni comfort. Escursioni nel ghiaccio e incontri con i pinguini imperatori fra le attività.

White-Desert, il luxury-camp costruito al Polo Sud

Nella natura estrema dell’Antartide, circondato da ghiaccio e pinguini, esiste un resort di lusso a pochi km dal Polo sud. Viaggiare in queste terre è estremamente arduo, i turisti vi si avvicinano solamente con le navi da crociera.

Il numero massimo di partecipanti provenienti da tutto il mondo è di 12. White-Desert è un luxury-camp, proprietà della coppia Patrick e Robyn Woodhead, costituito da 6 cupole in fibra di vetro che ospitano stanze per gli ospiti con bagno privato, sala da pranzo con un tavolo rotondo in quercia circondato da sedie in pelliccia, salotto, sauna: un sistema satellitare permette la connessione a internet. I pasti sono rigorosamente gourmet, cucinati dalla chef Justine Lindsay.

Di recente una ristrutturazione in onore del suo 10 °anniversario l’ha resa ancora più esclusiva. La struttura si trova su una striscia di terra tra un lago ghiacciato e delle maestose pareti di ghiaccio, raggiungibile con un volo di 5 ore e mezza da Cape Town. Un soggiorno di 8 notti, incluso il volo da Cape Town, costa 72mila $ a persona, il principe Harry e i reali giordani sono stati fra gli ospiti del resort.

White-Desert è stata costruita nel rispetto del Trattato Antartico che definisce le regole da seguire per il turismo ambientale in Antartide: la struttura è ecosostenbile, l’energia viene incamerata dai pannelli solari, i rifiuti vengono smaltiti in Sud Africa dall’azienda “CarbonNeutral”.

I turisti possono percepirsi come veri esploratori, immersi nella natura incontaminata, in un luogo sperduto. Patrick Woodhead , il creatore, desiderava creare un posto surreale, eccitante, unico, capace di offrire tutte le comodità, esclusivo, per pochi intimi, immersi nella natura e i suoi ritmi.

Vengono proposte numerose attività ai villeggianti: arrampicate sulla roccia o ghiaccio, discese snowkite, escursioni nei tunnel di ghiaccio, incontri con la colonia di pinguini imperatori che conta 6mila elementi. I turisti, per raggiungere i posti interni più remoti, si spostano a bordo di speciali veicoli 4×4 equipaggiati con GPS.

Continua a leggere su Fidelity News