Iscriviti

Vivere il lusso a prezzi più accessibili

La ricerca del lusso a prezzi più accessibili è una moda che, soprattutto negli ultimi periodi, si sta allargando a macchia d'olio. Dayuse.com grazie al metodo "daycation", cresce sempre di più, anche in Italia

Lusso
Pubblicato il 1 febbraio 2017, alle ore 11:52

Mi piace
15
1
Vivere il lusso a prezzi più accessibili
Pubblicità

Continua a crescere senza sosta l’offerta di Dayuse.com, soprattutto per quanto riguarda l’offerta dedicata alle camere di lusso.

Dayause.com è una piattaforma di booking online, che offre camere d’albergo ad uso diurno. All’interno del circuito sono presenti oltre tre mila alberghi sparsi in tutto il mondo che, tra gli altri, offrono anche questo tipo di servizio.

Il progetto è rivolto particolarmente, a quel tipo di clienti che cercano il lusso a costi più accessibili – affittare una camera di lusso, nelle ore diurne, può portare a risparmiare sino all’80% -.

Nel 2016, gli alberghi a 5 stelle che hanno deciso di aderire al progetto sono aumentatati di oltre il 40%, ed è di poche ore fa la notizia che altri tre alberghi italiani di 4 e 5 stelle, sono entrati a far parte del circuitoVilla e Palazzo Aminta Hotel Beauty & Spa di Stresa (Verbania), Byblos Art Hotel Villa Amistà di Corrubbio di Negarine (Verona), Art Hotel Galleria Umberto (Napoli). 

Il prodotto offerto da Dayuse.com viene conosciuto con il nome di “daycation“, che prevede un servizio all inclusive con servizi come spa, ristorante e piscina, oltre alla camera da letto, tutto in una giornata e senza affrontare nessun viaggio: ogni città importante, avrà il suo albergo di lusso aderente al circuito.

I risultati ottenuti sino ad oggi, sono molto più che soddisfacenti: il servizio è aperto e funzionante già in 18 paesi in tutto il mondo (tra i quali anche l’Italia), più di 100 città presenti, 3 mila hotel presenti all’interno del circuito e ben oltre 400 mila camere prenotate.

Il modello “daycation” è apprezzato da tutti coloro che cercano il lusso a prezzi accessibili, ma è molto apprezzato anche dalle strutture, in quanto hanno un incremento del fatturato che si aggira intorno al 10%, in effetti, possono affittare la stessa camera due volte in una sola giornata (anche se l’affitto diurno rispetto al quello notturno, è molto più economico).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Francesco Pezzuto - Credo che possa definirsi un'idea molto interessante quella proposta da Dayuse.com: "offrire il lusso a chi ama il lusso, anche se non è ricco" Ho avuto modo di visitare il sito, per curiosità, e devo ammettere che i prezzi sono davvero accessibili a tutti. Ma cos'è in realtà il lusso? Il lusso è quella cosa irraggiungibile, ma che una volta raggiunta diventa la normalità. Il progetto di Dayuse.com "illude" la gente comune, facendola vivere nel lusso per qualche ora e facendo saggiare quello che i ricchi vivono ogni giorno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!