Viaggi di lusso all’asta con la start-up italiana Bidtotrip

La start-up italiana Bidtotrip, nata dall'idea di tre giovani professionisti modenesi, offre la possibilità di godere di soggiorni da favola, che il pubblico può aggiudicarsi attraverso una semplice asta

Viaggi di lusso all’asta con la start-up italiana Bidtotrip

Da poche settimane è stato lanciata una nuova agenzia turistica 2.0 che consente ai turisti di programmare vacanze di lusso a prezzi molto bassi attraverso aste online che non hanno una base definita a priori. La start-up si chiama Bidtotrip ed è nata a Cesena da tre giovani professionisti: l’imprenditrice Sara Brunelli, l’avvocato Augusto Grandi, la docente di informatica Chiara Fusaroli.

Bidtotrip mette a disposizione pacchetti di soggiorno da 1 a 3 notti presso le più esclusive e lussuose strutture turistiche europee (si parte da strutture a 4 stelle fiuno ad arrivare a 5 stelle superior). Tra le tante troviamo le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, il Romantik Hotel Grindelwaldt Svizzera, il Lyric Hotel Parigi.

Sara Brunelli ha dichiarato: “Il mercato turistico è in fortissima espansione. Allo stesso tempo oltre 1 milione di posti letto ogni giorno rimangono invenduti nelle strutture di lusso, mentre proliferano le offerte di viaggi low-cost. La nostra impresa è nata con l’obiettivo di risolvere questo problema. Gli hotel convenzionati con Bidtotrip possono ridurre in modo considerevole le stanze che resterebbero invendute e ricevono sempre un prezzo netto concordato”.

Come funziona

Basta collegarsi al sito internet, iscriversi gratuitamente tramite Facebook o E-mail, scegliere la meta preferita tra quelle disponibili, partecipare all’asta, in piena autonomia stabilire quale importo offrire e, alla scadenza, l’offerta più alta vince il viaggio. In questo modo i vincitori potranno godersi il buono di viaggio vinto, valido per 6 mesi (ponti e festività comprese) risparmiando fino al 98%.

Ai non vincitori verrà restituito in breve tempo il valore della puntate effettuate (escluso il costo di iscrizione all’asta, che è di pochissimi euro). Inoltre, pur non avendo vinto, se l’hotel in questione acconsente, è possibile attivare, in seguito alla chiusura dell’asta, un sistema di vendita flash sale, che invierà via e-mail un’offerta speciale a tutti gli utenti che hanno partecipato all’asta.

Bidtotrip ha in poco tempo riscosso molto successo: ha già più di 10.000 iscritti e, per questo motivo, punta a raggiungere la Gran Bretagna e il Nord Europa. L’obiettivo per il 2015 è quello di raggiungere i 100.000 iscritti e di migliorare l’esperienza appena intrapresa; per questo motivo Bidtotrip è attualmente alla ricerca di nuovi finanziatori.

Continua a leggere su Fidelity News