Samsung presenta in Italia il primo televisore curvo

La famosa casa produttrice Samsung lancia sul mercato italiano il primo televisione a schermo curvo. Alta definizione ed effetto panoramico per portare il cinema a casa propria.

Samsung presenta in Italia il primo televisore curvo

Arriva anche in Italia il primo televisore curvo di Samsung, una delle ultime novità della tecnologia.

Il colosso sudcoreano arriva sul mercato con questa novità in Italia dopo poco tempo dal lancio del nuovo Galaxy S5. Grazie a questa nuova tecnologia, le immagini sono ancora più nitide e realistiche e la visione che ne ha lo spettatore risulta ancora più coinvolgente. Si tratta, infatti, di una tecnologia Ultra High Definition, che offre un campo visivo maggiore e quindi un effetto panoramico, per una resa quasi da cinema.

“I nostri nuovi TV segnano un momento importante nell’evoluzione di Samsung e dell’intero mercato poiché inaugurano un’era tecnologica e creano un paradigma completamente nuovo. Il nostro obiettivo è di continuare a essere un precursore di innovazione e un anticipatore di tendenze di consumo nel comparto dei televisori, ed è per questo che investiamo nello sviluppo di nuove categorie di prodotto in grado di cambiare il modo di vivere l’esperienza TV – spiega Marco Hannappel, Sales & Marketing Director Audio Video di Samsung Electronics Italia. – Il 2014 rappresenta per noi l’anno del primo TV UHD CURVO che nasce per permettere un’esperienza di visione ancora più immersiva e realistica, un utilizzo sempre più smart grazie a funzioni avanzate e contenuti di qualità, con un’attenzione sempre alta al design e alla capacità delle linee di impreziosire l’ambiente domestico. I nuovi modelli che guideranno il 2014 ci consentiranno di consolidare la nostra leadership di mercato che deteniamo da nove anni consecutivi e di crescere ulteriormente, confermando il valore dei nostri prodotti e l’apprezzamento presso i consumatori”.

Questa nuova gamma di televisori a schermo curvo della Samsung comprende i modelli HU8500, disponibili in formati da 78’’, 65’’ e 55’’. Con la stessa tecnologia a linea curva verranno prodotti anche alcuni Tv Full HD come la serie H8000, il primo Led TV ad avere uno schermo curvo, disponibile nei formati 65’’, 55’’ e 48’’.

I nuovi modelli della Samsung sono disponibili sul mercato da poche settimane, ma stanno riscuotendo già un ottimo successo tra gli amanti della tecnologia e delle televisioni, che potranno godere di un vero gioiello di tecnologia. Un gioiello abbastanza costoso, che di conseguenza non sarà accessibile a tutti inizialmente, dal momento che il prezzo del nuovo HU8500 sarà di 5.499 per il 65 pollici e di 3.499 per quello da 55. Il nuovo H8000, invece, arriva sul mercato a 1.999 euro per il 48’’, di 2.699 per il 55’’ e 3.999 per il 65’’.

Continua a leggere su Fidelity News