Poltrona Frau, marchio storico italiano, apre store di lusso a Napoli

Poltrona Frau è uno dei marchi italiani che da sempre vantano l'eccellenza dell'artigianalità e la diffondono nel mondo. Il nuovo store di lusso di Poltrona Frau a Napoli è un altro esempio di classe e artigianalità.

Poltrona Frau, marchio storico italiano, apre store di lusso a Napoli

Una delle realtà più belle del made in Italy apre a Napoli: si tratta di Poltrona Frau , la celebre azienda fondata nel 1912 dal cagliaritano Renzo Frau, che è il fiore all’occhiello del settore dell’arredamento italiano. La fase di espansione ha previsto l’apertura di un nuovo store a Napoli, esattamente in una location d’eccezione come quella di via Chiatamone, zona centrale della città.

Il nuovo spazio commerciale verrà inaugurato il 18 giugno: il negozio è diviso in due livelli che rappresentano una vera tentazione per i clienti, vista la modalità dell’esposizione. Lo spazio comprende un’area di circa 180 metri quadri dove è stata allestita l’aerea espositiva secondo uno stile misurato ma sempre di classe, come è d’altronde per questa spettacolare azienda. Lo spazio è stato realizzato in collaborazione con “Arredi e design”, e diventa un punto di riferimento per la classe e l’eleganza di cui fa sfoggio e che è stata realizzata per attirare potenziali clienti.

La tela grafica presenta un’atmosfera accogliente in cui si distinguono i dettagli inconfondibile degli store Poltrona Frau nel mondo. Tra gli elementi che rendono unico questo nuovo spazio vi sono le gigantografie di arredi declinati in bianco puro e una vasta galleria di immagini che ripropongono l’artigianalità italiana e la sua eccellenza che da sempre contraddistinguono il marchio Frau. l

La griglia a muro espone circa 50 pelli intere nei colori moderni di una palette che conta 177 nuance, per scegliere secondo i gusti e gli stili e perdersi in una marea di nuovi toni accuratamente selezionati. Tutto ciò dimostra sempre la passione e l’innovazione a cui Frau ha sempre fatto riferimento, senza tralasciare cultura e tradizione. A fare da protagonista in questo allestimento sono i prodotti della collezione, e sono presenti pezzi storici e contemporanei abbinati con molto gusto e coerenza.  

Il tema suggestivo di qeusto evento sarà “Making Masterpieces”, un modo speciale per parlare di alta artigianalità che da sempre distingue Poltrona Frau dagli altri prodotti, e che da oltre cento anni è sulla cresta dell’onda con successo. L’abilità del saper fare evoluto e consapevole, unito alla voglia di affondare le radici nella cultura italiana e nel suo patrimonio artistico ha contribuito al grande successo di Poltrona Frau. Per l’inaugurazione sarà un artigiano di Poltrona Frau a mostrare  come dare forma al modello Chester del 1912, che ancora oggi è in produzione. 

Continua a leggere su Fidelity News