Lusso sfrenato al 15° piano di un grattacielo di Istanbul

La città turca è in pieno fermento finanziario e sta godendo di molte attrazioni. Questo appartamento di lusso si trova al 15°piano di un grattacielo situato nel prestigioso quartiere Levant di Istanbul.

Lusso sfrenato al 15° piano di un grattacielo di Istanbul

Istanbul è ormai da tempo un importante centro finanziario e i lmercato immobiliare ha risentito positivamente l’influsso del gettito di denaro che è piombato sulla città facendo sorgere appartamenti di lusso e imponenti grattacieli, costruiti per attrarre sempre più turisti nel capoluogo turco. L’attrazione principale di investimenti e rinnovo pare essere però il quartiere di Levent, che continua a svilupparsi in maniera sempre più florida.

Da queste parti gli immobili sono piuttosto cari, sia perché questa zona è ricca di negozi e di locali prestigiosi sia perché gli edifici sono tutti di recente costruzione, come questo grattacielo nuovo di zecca, per esempio che ospita al quindicesimo piano una dimora spettacolare di 840 metri quadrati in vendita al prezzo di cinque milioni di euro. 

Un appartamento splendido, che comprende un’area living bellissima e una zona notte tipica di un resort a cinque stelle. L’appartamento comprende anche diversi spazi destinati al benessere come sauna, piscina e anche un campo da golf al coperto destinato all’intrattenimento. A completare il tutto ci sono otto camere da letto, cinque bagni, due salotti, cucina, sala da pranzo e guardaroba, più diversi terrazzi e verande. Tutti gli ambienti si affacciano su una vista particolarmente suggestiva su Istanbul e sui suoi grattacieli di vetro e cemento, da ammirare per la mloro imponenza e luminosità.

Il salotto è  arredato in maniera elegante ma sobria, con pochi mobili di colore neutro. In quasto spazio è compreso un  divano futon di tessuto bianco, due poltrone dalle linee retrò, un tappeto di design e una parete attrezzata di legno. Il siffitto è caratterizzato da una serie di faretti incassati che illuminano in man iera strategica la stanza, facendo risplendere il parquet bicolore che riveste il pavimento. In cucina invece domina il total white, con mobili di laminato lucido ed elettrodomestici in acciaio inox.

La zona notte comprende camere rifinite in maniera elegante ma essenziale,  con deliziosi colori tenui e complementi d’arredo lussuosi ma sobri. Anche i bagnisono rifiniti in maniera sfarzosa, con splendidi pavimenti di marmo lucidi come specchi. Alcuni bagni sono provvisti di box doccia, altri di vasca, ma i sanitari sono tutti bianchi, in contrasto con i mattoncini beige e marrone che si innalzano sulle pareti.

Continua a leggere su Fidelity News