Lusso e stile delle penne Montegrappa Bugatti Pur San Duetone

Montegrappa celebra la casa automobilistica alsaziana con una collezione di penne speciale: Bugatti Pur San Duetone, un vero inno a questi strumenti utilizzati per la scrittura che innalzano il prestigio di questa azienda italiana.

Lusso e stile delle penne Montegrappa Bugatti Pur San Duetone

Una nuova linea di penne presentata da Montegrappa rende omaggio alla straordinaria bellezza e al carisma di un marchio inimitabile per precisione e design. La linea si chiama  Bugatti Pur San Duetone, ed è un vero inno a questi strumenti utilizzati per la scrittura che innalzano l’azienda italiana rimarcando il suo prestigio e la sua fama.  Per realizzare questa nuova linea l’azienda alsaziana ha studiato i dettagli e le superfici del modello Veyron, sia per quanto riguarda l’interno che l’esterno.

Come l’auto è disponibile in diverse configurazioni e combinnazione di materiali e colori differenti, così anche i cappucci e il corpo delle penne Duotone riescono a fondere insieme metallo e resina italiana di alta qualità, con effetti stupendi. Le penne sono disponibili cinque combinazioni: Blu Indaco/Rodio, Blu Bugatti/Rodio, Nero Opaco/Rutenio, Marrone Fagiano/Oro rosa, Perla/Oro Rosa. Le superfici comprendono incisioni che sottolineano il marchio, e che partono dal cappuccio e proseguendo lungo l’intera penna: il motivo inciso è  “Dynamic Quilting”, che richiama i colori della tappezzeria degli interni Veyron.

Le penne Bugatti Pur Sang Duotone sono anche disponibili in versione stilografica, roller, penna a sfera e portamine. Per quanto riguarda le stilografiche, queste sono rese ancora più preziose da un pennino in oro 18k, che è lavorato con grande abilità e che porta cesellato il motivo “Dynamic Quilting” , particola che si trova negli interni delle vetture e che viene riportato accompagnato dal celebre logo Bugatti. Il logo del marchio, che è di forma ovale, è caratterizzato da tinte piene sulla cima del cappuccio di ogni penna. La forma dei fanali Veyron invece  ha ispirato le incisioni che sono state riportate sull’anello del cappuccio.

Questi prestigiosi strumenti da scrittura Bugatti Pur Sang Duotone sono confezionati in eleganti astucci, che sono stati apposta profgettati per contenerli e che ricordano alla perfezione la forma del logo Bugatti. Il “Dynamic Quilting” inoltre riporta le cuciture dell’interno del coperchio, mentre il guscio esterno ricorda con esattezza la fibra di carbonio, che è largamente impiegata nel modello Veyron. Un binomio tra auto e penne che risulta davvero incantevole,e che sarà molto gradito dagli appassionati della scrittura che amano avere tra le mani oggetti originali di valore. 

Continua a leggere su Fidelity News