L’eccellenza del Made in Italy del gruppo Ermenegildo Zegna

Il Gruppo Ermenegildo Zegna conserva ancora oggi la sua natura di “family business”. Fedele alla ideologia del fondatore, il gruppo produce i tessuti più pregiati al mondo grazie alla ricerca continua fondata sull'etica.

L’eccellenza del Made in Italy del gruppo Ermenegildo Zegna

Il Gruppo Ermenegildo Zegna, fondato nel 1910 a Trivero dal giovane imprenditore Ermenegildo Zegna, è una delle eccellenze del Made in Italy. Il brand produce i tessuti più pregiati al mondo grazie alla continua ricerca e innovazione e alla selezione delle fibre nobili guidata da Gildo Zegna, Amministratore Delegato, e da Paolo Zegna, Presidente. Negli anni ’60 i figli di Ermenegildo, Angelo e Aldo, entrano nel settore dell’abbigliamento sartoriale di lusso e, da allora, i loro prodotti sono sempre un continuo successo.

La qualità dei tessuti, dei capi di abbigliamento e degli accessori è indiscutibile: l’impegno sulla ricerca di materiali innovativi e di ultima generazione ha premiato Zegna che nei suoi numerosi anni di attività è sempre stato un’eccellenza. Dopo aver acquisito nel 2009 il marchio di abbigliamento femminile di lusso Agnona, Ermenegildo Zegna nel 2003 crea le sue prime fragranze, mentre successivamente sigla un accordo con Perofil e con Marcolin per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione dell’intimo maschile e della linea occhiali Ermenegildo Zegna.

La storia di Zegna iniziò a Trivero nel 1910 con l’avvio del Lanificio Zegna, un luogo affascinante ancora oggi. Ermenegildo Zegna era desideroso di creare un prodotto di qualità superiore ed ebbe la possibilità di valicare l’oceano e farlo arrivare lontano. L’amore per il lavoro e per la sua terra sono stati i tratti che hanno contraddistinto il capostipite di questo marchio che lega il suo nome alla sartoria di alta qualità e ai tessuti preziosi. Gli eleganti tessuti Zegna sono conosciuti in tutto il mondo ed è l’orgoglio di una Italia che ancora affonda le radici nella cultura del proprio territorio e della artigianalità pura.

Il Gruppo Zegna ha istituito il programma Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship, che da 25 anni mette a disposizione borse di studio fino a 50.000 euro l’anno: di queste borse di studio usufruiranno un ristretto numero di laureati di talento che però avranno la possibilità di distinguersi e far parte dell’azienda.

Continua a leggere su Fidelity News