Le compagnie aeree con le prime classi migliori

Viaggiare in aereo prenotando un posto in prima classe rappresenta il modo migliore per godersi una viaggio in piena comodità e confort, specie se si tratta di viaggi lunghi. Forbes e Skytrax hanno stilato la classifica delle migliori prime classi

Le compagnie aeree con le prime classi migliori

La comodità quando si vola è importante, sia che si tratti di un viaggio d’affari o di piacere, specie quando il tragitto è molto lungo. Per chi vuole poi il massimo confort è adatta la prima classe. Viaggiare in prima classe è un privilegio che garantisce comfort e un viaggio senza problemi.

Secondo una classifica stilata da Forbes.com, in collaborazione con Skytrax, tra le 36 compagnie aeree che offrono esclusività e lusso ce ne sono 10 che si superano. I premi di Skytrax vengono asseganti ogni anno in base al numero di voti dati dai viaggiatori provenienti da oltre 160 Paesi.

In cima alla classifica troviamo la Cathay Pacific che per il suo sessantesimo compleanno ha deciso di offrire alla propria flotta una serie di benefit tra cui televisori con schermi più grandi, sedili ergonomici (simili a chaise lounge) che offrono maggior spazio per lavorare e si trasformano volendo in comodi letti. Nella top ten si trova anche la Etihad che offre a bordo della Diamond First Class un vero ristorante a cinque stelle con un personal chef che cucina durante il volo. Nelle cucine della compagnia aerea vengono utilizzati prodotti biologici freschi, uova e miele di provenienza locale dalle Abu Dhabi Organic Farms…

In classifica anche la Malaysia Airlines che propone pasti prelibati serviti con posate d’argento e attentamente abbinati ai vini. Inoltre in arrivo o in partenza da Francia o Regno Unito i clienti potranno usufruire di elicotteri privati per il trasporto da o per l’aereoporto. Tra i primi dieci troviamo anche la Singapore Airlines, la compagnia aerea più premiata di tutti i tempi e la prima a dotarsi di un airbus. Alcune suite dell’Airbus 380 della Singapore Airlines hanno anche il letto matrimoniale con il bagno privato e la doccia.

Nell’elenco delle più lussuose prime classi aeree figura anche il nome della All Nippon Airways (INA) con la sua originalissima Ana First Square, una poltrona a forma di cubo che nasconde numerosi spazi per alloggiare i propri effetti personali. La ANA ha anche ricevuto il primo premio per i servizi aeroportuali (World’s Best Airport Services) e per la pulizia (Best Cabin Cleanliness). All’ottavo posto della classifica troviamo anche la Korean Air che ha appena inaugurato le nuove Kosmo Suite, con finiture in legno, tanti scomparti per gli effetti personali, cuffie Bose per ascoltare musica e guardare i film.

Classificata nella top ten anche la prima classe della compagna aerea Gulf Air, che vanta un personale di servizio altamente specializzato: autisti, assistenti di volo, cuochi e tate a completa disposizione dei passeggeri. I clienti sono solo otto per aereo per garantire un trattamento personalizzato e accurato, che comprende anche l’accompagnamento al velivolo con una BMW Serie 7.

Continua a leggere su Fidelity News