Inaugurato Excelsior Hotel Gallia Milano, splendido albergo di lusso

E' stato inaugurato l'Excelsior Hotel Gallia dopo i fantastici restauri che hanno riportato questo gioiello al suo antico splendore. Il restauro dell'Excelsior Hotel Gallia è stato curato dallo studio di architettura milanese Marco Piva

Inaugurato Excelsior Hotel Gallia Milano, splendido albergo di lusso

Il magnifico Luxury Collection Hotels & Resorts ha inaugurato l’Excelsior Hotel Gallia, di proprietà di Katara Hospitality, che è stato restaurato con parametri che hanno rispettato lo splendore originale di questo gioiello.

Hoyt harper, Global Brand Leader per il marchio The Luxury Collection Hotels & Resorts, ha detto: “E’ un momento entusiasmante per il debutto dell’Excelsior Hotel Gallia come parte del marchio The Luxury Collection a Milano. Questa dinamica città è un punto di incontro fra arte, design, moda e cultura e siamo orgogliosi di aver lavorato con artigiani e architetti del posto per ridisegnare insieme questo iconico albergo”.

Il restauro dell‘Excelsior Hotel Gallia è stato curato dallo studio di architettura milanese Marco Pival’intervento di ristrutturazione architettonica e di interior design ha trovato un punto d’incontro con l’estetica contemporanea e l’originale stile Belle Epoque dell’albergo. Lo studio Marco Piva ha anche progettato per l’Excelsior Hotel Gallia una collezione di oltre 500 opere d’arte, tra sculture, dipinti e fotografie, e ha fatto inserire arredi che rievocano l’eleganza del periodo Art Decò.

Ad accogliere gli ospiti all’ingresso vi è uno spettacolare lampadario alto 30 metri in vetro di Murano creato da De Majo: da qui gli ospiti possono rilassarsi nella Gallia Lounge Bar, nella calda e accogliente atmosfera di Library e della Cigar Room che richiama motivi dello stile Deco. L’Excelsior Hotel Gallia comprende 235 lussuose camere allestite da Cassina, che includono 53 suite. Tra esse vi è la sontuosa Katara Suite, con i suoi 1000 mq, una delle suite presidenziali più grandi d’Italia, che si trova al settimo piano.

Poi vi è la Gallia Suite, con due camere da letto, e che rappresenta una sofisticata dimora privata rifinita con dettagli di lusso. Cinque delle Design Suite sono dedicate ad una personalità milanese che si è distinta nel campo del design e dell’architettura: Vico Magistretti, Achille Castiglioni, Giò Ponti, Luigi Caccia Dominioni e Franco Albini.

Al settimo piano vi è il roof-top cocktails bar Terrazza Gallia gestiti con la consulenza della famiglia Cerea, dove gli ospiti potranno gustare le prelibatezze della cucina tradizionale italiana e lombarda, mentre al piano terra il Gallia Restaurant propone la colazione per gli ospiti con un menù tipico di pranzi d’affari e cene private.

Continua a leggere su Fidelity News