Il CRN Atlante, yacht di lusso per eccellenza,è stato varato ad Ancona

Il CRN ha varato ad Ancona l'ultima creazione, lo yacht numero 134 della sua storia. La cerimonia si è svolta in privato ad Ancona. Lo yatch è un'imbarcazione di lusso creata per i viaggiatori più esigenti

Il CRN Atlante, yacht di lusso per eccellenza,è stato varato ad Ancona

Uno splendido yacht di lusso, il CRN Atlante di 55 metri, scafo numero 134 di questo cantiere leader nella realizzazione di navi da diporto in acciaio e alluminio, è stato varato nella ieri ad Ancona, con una cerimonia privata per festeggiare la nuova imbarcazione.

Un vero gioiello nautico, che gli autori hanno creato con grande personalità e abilità, che si evidenzia nelle caratteristiche di questo eccellente yacht. L’ideazione di questa speciale imbarcazione si deve all’eccellente lavoro del prestigioso studio Nuvolari Lenard, che ha studiato con cura la forma delle linee esterne, e il merito va anche all’Ufficio Tecnico CRN che ha seguito tutta la progettazione dello yacht sin dall’inizio, curandone tutti i dettagli.

Lo Studio Nuvolari Lenard in passato ha già collaborato con grande successo con il cantiere e insieme hanno realizzato imbarcazioni bellissime come “Magnifica”, di 43 metri, “Clarena” e “Saramour”, di 46 metri, e Azteca di 72 metri.

Il presidente e amministratore delegato Lamberto Tacoli ha espresso un commento con orgoglio: “Il varo di un nuovo yacht è sempre motivo di grande orgoglio. All’emozione si aggiunge la soddisfazione dovuta al fatto che ogni nostro prodotto rappresenterà il nostro marchio e la Nautica made in Italy nei mari del mondo. Atlante è un gioiello straordinario, particolarmente innovativo, del quale andare fieri”.

Lo yacht è stato interamente costruito ad Ancona, e tra le sue caratteristiche si evidenzia l’identità stilistica molto forte, che ricorda lo stile delle  imbarcazioni militari. Imponente e dalle forme squadrate, le sue linee spigolose si fondono con le soluzioni progettuali innovative e ricercate: lo yacht si distingue e non passa inosservato.

L’imbarcazione è lunga 55 metri, ha un baglio di 10,20 metri, e si sviluppa su 5 ponti dove salire, per scoprirne dettagli e rifiniture. Tutto è stato curato con soluzioni scelte per renderla originale e unica. Il megayacht ha due motori Caterpillar 1230 KW @ 1800 RPM, che permettono di navigare ad una velocità di 15 nodi e alla velocità, in caso di crociera, di 14 nodi.

Un vero yacht di lusso per i più esigenti, che non si faranno sfuggire l’occasione di viaggiare a bordo di un’imbarcazione dotata di ogni comfort! 

Continua a leggere su Fidelity News