Il castello francese di Napoleone III in vendita al prezzo di 1 mln di euro

E' in vendita il castello di Napoleone III: il prezioso maniero, situato nel cuore di Evaux les Bains, la bellissima città termale, e inserito nella riserva naturale del Pays Combraille, si vende al prezzo di un milione di euro.

Il castello francese di Napoleone III in vendita al prezzo di 1 mln di euro

E’ in vendita il castello di Napoleone III, sito nella riserva naturale del Pays Combraille. Il castello, che risale al diciannovesimo secolo, pare sia in vendita ad un prezzo molto vantaggioso, circa un milione di euro. Un antico maniero situato nel cuore di Evaux les Bains, la bellissima città termale che fu costruita durante l’ epoca gallo-romana. Il castello è stato ristrutturato nel 1999, ed è una dimora prestigiosa che vanta architettura e particolari  in perfetto stile neo-rinascimentale.

Il castello è provvisto di due torri in pietra che sono testimoni del suo passato storico, ed è anche circondato da un terreno di oltre otto ettari in cui ha sede un centro termale, un laghetto naturale, alcune scuderie e una guest house che ai tempi era riservata al personale in servizio presso la corte di Napoleone III. Il maniero conta quattro livelli e, complessivamente, ha mille metri quadrati di spazio

Inoltre, la lussuosa dimora francese è dotata di un ingresso fantastico ed immenso, oltre che di un soggiorno, sala da pranzo, cucina, quattordici camere da letto, due uffici e tredici bagni. Il maniero conta anche due biblioteche, una vera miniera d’oro per gli appassionati della lettura. Anche la dependance è spaziosa e occupa una superficie di 426 metri quadrati. La dependance è anche suddivisa in due monolocali con ingresso indipendente, e ognuno di essi è fornito di sala da pranzo, cucina, camera da letto e sala riunioni. Questo lato del maniero è rifinito con pavimenti in parquet e splendidi caminetti rivestiti in pietra.

Il maniero, appartenuto a Napoleone III, è arredato con mobili classici, e anche lampadari,  tappezzeria, le poltrone retrò, i tappeti pregiati, tutto è in stile ottocentesco e sa tanto di storia. Sia l’area living che  la zona notte, ma anche i bagni sono rifiniti secondo questo stile imponente e sfarzoso, che denota davvero un’eleganza d’altri tempi. Anche ogni stanza è stata ammobiliata secondo un tema e una palette cromatica stabilita dai canoni di un tempo, e comunque anche i colori utilizzati nelle altre stanze richiamano quelli in vogore in quell’epoca, ovvero il senape, il vinaccia, il marrone, il blu scuro e l’ocra, che colpiscono e rendono ogni ambiente lussuoso e affascinante. 

Continua a leggere su Fidelity News