Hublot e Ferrari: una partnership di lusso all’insegna della tradizione e dell’innovazione

Hublot sceglie Arrivabene come volto della sua nuova campagna pubblicitaria.

Hublot e Ferrari: una partnership di lusso all’insegna della tradizione e dell’innovazione

Il felice sodalizio tra orologi e sport è ormai una tradizione consolidata, alla quale non si sottrae quasi nessuno dei più prestigiosi marchi di orologeria.

Hublot, l’azienda Svizzera fondata nel 1980 da Carlo Crocco e controllata dalla holding francese specializzata in beni di lusso LVMH, non è da meno. Sono infatti note le sue partecipazioni legate al mondo del calcio (dalle partnership con squadre come Juventus e PSG, a quella con l’UEFA, i cui eventi di questa stagione saranno accompagnati dal brand di orologi svizzero), endorsement di prestigio come quello del Campione del Mondo in carica dei 100 e dei 200 metri piani Usain Bolt e partnership sinergiche come quella con Ferrari, ormai attiva da oltre 3 anni.

Gli scorsi 4, 5 e 6 settembre si è svolta la dodicesima tappa del Gran Premio di Formula Uno, nello storico circuito di Monza, che dal 1950 é sempre stato incluso tra i percorsi del Mondiale. Hublot ha deciso di sfruttare la cornice del Gran Premio d’Italia, casa della scuderia di Maranello, per presentare la sua nuova campagna pubblicitaria. Il volto scelto da Hublot per rappresentare la propria immagine è Maurizio Arrivabene, CEO di Ferrari.

Interprete perfetto dei valori delle due case, Maurizio Arrivabene è stato immortalato sul tetto della storica fabbrica Ferrari di Maranello in scatti che evocano uno stile ed un’eleganza senza tempo, tratti distintivi della collezione Classic Fusion, di cui Arrivabene esibisce al polso un esemplare unico al mondo, sintesi perfetta degli elementi distintivi di Hublot: in oro 18 carati, design ultrapiatto e movimento di soli 2,90mm di spessore.

La partnership con il Cavallino Rampante di questi ultimi anni ha dato, come dichiarato anche da Jean-Claude Biver, Presidente di Hublot, una grande spinta sia in termini di vendite che in termini di notorietà ad entrambi i brand, che l’hanno sfruttata per penetrare rispettivamente nei nuovi canali di vendita aperti dalla collaborazione.

Hublot e Ferrari condividono la passione per l’artigianalità e per la ricerca di innovazione, prestazioni eccezionali e materiali dʼavanguardia. Per la casa svizzera, questa sinergia ha portato allo sviluppo di diversi nuovi modelli per la sua collezione. Ha infatti arricchito la sua prestigiosa linea Big Bang con 8 modelli a marchio Ferrari, tra cui spicca l’innovativo Big Bang Ferrari Magic Gold, realizzato in un’esclusiva lega antigraffio di oro 18 carati e ceramica. Hublot ha inoltre ideato un orologio dalle caratteristiche avveniristiche: l’MP-05 LaFerrari All Black, ispirato e dedicato alla supercar ibrida “LaFerrari”, prodotta in soli 499 esemplari. Questo orologio a carica manuale con tourbillon, rappresenta la vocazione all’eccellenza della casa svizzera: è infatti composto da 637 elementi – un record nell’industria orologiaia – e possiede una riserva di carica i 50 giorrni.

Continua a leggere su Fidelity News