G-Rough, albergo 5 stelle a Roma per un lusso non ostentato

L'hotel sorge dietro piazza Navona ed è un nuovo design hotel dedicato a chi vuole vivere la Capitale in maniera diversa. La struttura si sviluppa su cinque livelli con dieci suite per un lusso “rarefatto”

G-Rough, albergo 5 stelle a Roma per un lusso non ostentato

L’hotel di lusso G-Rough è frutto di un’idea di Philippe Starck, che ha aperto dietro piazza Navona un nuovo design hotel dedicato a chi vuole vivere la Capitale in maniera diversa. L’hotel si sviluppa su cinque livelli per dieci suite una più bella e originale dell’altra, ed è stato appena inaugurato e ristrutturato.

La struttura trova posto in una palazzina del 600, che spicca tra le altre dimore che hanno reso noto il quartiere romano Parione, dietro la celebre piazza Navona. Il nome “rough” indica l’idea di un lusso ricco di storia che accoglie passato e futuro in un unico luogo. Storia e architettura si intrecciano nelle pareti e nei pavimenti di cui sono stati recuperati e valorizzati i materiali e gli elementi di arredo di maestri come Giò PontiIco ParisiGuglielmo Ulrich e Silvio Cavatorta fanno bella vista in tutti gli ambienti.

L’hotel si può considerare un’abitazione privata di lusso, discreta, che non si riduce a semplice albergo, e per ogni suite, dotata di un’ampia camera da letto e una living room, viene servita la colazione “a domicilio”, che fornisce anche il mobiletto trasformabile in fornello. Per ogni suite è anche previsto un maggiordomo personale che segue l’ospite con cura e si occupa di consigliare i migliori ristoranti e cosa visitare nei dintorni di speciale. Una sorta di guida per scoprire le bellezze di Roma e vivere in una dimensione intima e assolutamente privata. I costi non sono accessibili a tutti, e i prezzi indicati dalla rivista Directions vanno da una fascia prezzo di 450 euro fino ai 3.500 euro.

Scopo di questo meraviglioso hotel è un lusso rarefatto, non ostentato, che celebra il design italiano in una cornice architettonica di gusto romano, con colori e architettura già esistente ma che viene arricchito da nuove esperienze in grado di proporre Roma in una prospettiva diversa.

Il suono stesso del nome “G-Rough” si sente come se si pronunciasse “giraff”, ed è proprio l’animale che la forma del palazzo ricorda, lungo e stretto com’è. Sulla porta d’ingresso dell’iconico hotel campeggia anche una scritta latina che dice “SATIS AMPLA QUAE SECURITATE RIDEAT”, che tradotto vuol dire “Abbastanza ampia da infondere sicurezza”. Ed è proprio così, infonde sicurezza e garantisce massimo comfort.

Continua a leggere su Fidelity News