Iscriviti

Ecco la collezione "Gold Edition" di Fendi: quando il lusso è d’oro

E' stata presentata la nuova collezione di Fendi "Gold Edition": come suggerisce il nome, il protagonista sarà proprio l'oro. Il colore dell'opulenza esalterà infatti l'ostentazione del lusso delle baguette più sfarzose.

Lusso
Pubblicato il 28 ottobre 2016, alle ore 15:43

Mi piace
1
0
Ecco la collezione "Gold Edition" di Fendi: quando il lusso è d’oro
Pubblicità

Fendi ha presentato la sua ultima capsule collectionGold Edition“, che come suggerisce il nome stesso, sarà prevalentemente dedicata al colore dello sfarzo e dell’opulenza per antonomasia: l’oro. Borchie ed onde sono state infatti appositamente studiate dal punto di vista cromatico per esaltare le abbondanti porzioni dorate, che spesso contrastano con un sobrio nero capace di far risaltare ancora di più la brillantezza del principale protagonista.

Borse e pochette Fendi per le prossime festività saranno dunque inevitabilmente votate ad esprimere al massimo il gusto per lo sfarzo e la ricchezza, trasmettendo sfavillanti suggestioni dorate che, inevitabilmente, andranno ad impreziosire qualsivoglia genere di outifit da sera. Perché se il vestito è importante di per sé, è ben noto che siano gli accessori a fare realmente la differenza.

La sfrontata ricerca della fastosità ad ogni costo da parte di Fendi si riflette anche sulle borse tradizionalmente più apprezzate della celebre maison romana: MiniPeekaboo, Backpacks, Dotcom, Dotcom Click e By-the-Way parteciperanno anch’esse al trionfo dell’oro, insieme all’immancabile collezione di pochette e micropochette adatte ad ogni occasione.

L’ondata di regalità dorata non si ferma tuttavia agli accessori, coinvolgendo anche i capi di vestiario come pantaloni, giacche e bluse, immancabilmente contraddistinti da borchie d’oro per completare l’opera. Fendi traccia dunque la via dell’outfit “regale” in preparazione del Natale, insistendo con ostinata pervicacia sulla magnificazione del colore del lusso per eccellenza.

L’ultimo tocco consigliato dal brand romano è rappresentato dai bracciali e dai portafogli che si presteranno a completare l’intero corredo, per un outfit capace di trasudare lusso da ogni fibra di tessuto. Avete già capito quali fantasie cromatiche proporranno, nevvero? Pleonastico specificarlo. La Gold Edition di Fendi sarà disponibile nelle vetrine delle botique della maison dal prossimo novembre.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Giulio Pagani - Sinceramente non ho mai visto ostentare l'oro in maniera così pacchiana dall'ultimo video di un rapper americano qualsiasi. Sinceramente non ho mai apprezzato in maniera particolare fantasie di questo genere se non in determinati contesti e nemmeno su tutti, l'oro è un colore molto difficile da portare e detto in maniera molto franca, è per pochi. Nel senso che ognuno sta bene con ciò che lo fa stare bene, è molto semplice, e non si può pretendere di proporre in massa un corredo che palesemente è adatto solamente a figure di un certo genere. Non sto parlando di soldi ovviamente, quelli non c'entrano nulla, parlo di aspetto e personalità: spendere una fortuna per tentare di darsi un tono con roba dorata random solo perché è "Fendi", per come la vedo io, è abbastanza triste. Meglio trovare un outfit che esalti la propria immagine, piuttosto che coprirla e svilirla con qualcosa di cool solo perché "tira".

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!