Ecco i ristoranti più belli e lussuosi del mondo

Cenare sugli alberi, in mezzo al mare o in fondo ad una grotta. Location spettacolari vi aspettano, ecco gli indirizzi dei ristoranti più belli e più lussuosi di tutto il mondo.

Ecco i ristoranti più belli e lussuosi del mondo

Le location dei ristoranti, soprattutto se particolarmente belli da vedere o lussuosi, servono a rendere l’esperienza del pranzo o della cena indimenticabile.

Ecco allora un elenco dei ritoranti più belli e più lussuosi di tutto il mondo, che meriterebbero di essere visitati almeno una volta nella vita, soprattutto se ci si trovasse nelle vicinanze. Oltre che alle location – a volte surreali – la loro particolarità è il “prestigio” della loro cucina. 

Jules Verne, Parigi – Francia

Si trova al secondo piano della Torre Eiffel. Data la sua “posizione strategica” (si trova a 125 metri d’altzza) si può godere di un panorama mozzafiato della “Ville Lumière”, gustando un’ottima cucina francese, affiancata do ottimi vini.

Sushi Wakon, Kyoto – Giappone

E’ stato inaugurato solo a novembre 2016, ma è diventato da subito un punto di riferimento per tutta la cucina asiatica. Situato all’interno dell’Hotel Four Seasons, è guidato dallo chef Rei Masuda.

Igniv, St. Moritz – Svizzera

Anche questo ristorante è stato inaugurato poco prima di Natale del 2016, ma porta la firma del giovane chef pluristellato Andreas Caminada. Consigliatissimo per gustare alcune delle proposte gourmet più costose al mondo.

Patio, Atene – Grecia

Il ristorante è ospitato all’interno dell’Hotel The Margi. Lo chef è il noto Panagiotis Giakalis, che si diverte a miscelare i gusti dei sapori del Mediterraneo proponendo un’infinità di variazioni di gusti.

The Dining Pod, Koh Kood – Thailandia

Indicato particolarmente per gli amanti dell’avventura. Si potrà cenare gustando prelibati piatti, immersi nella natura e stando sospesi su enormi alberi, all’interno della foresta puviale, stando seduti in nidi di bambù.

Ali Barbour’s Cave Restaurant, Diani Beach – Kenya

L’esperienza che permette di vivere questo ristorante è da “sogno”. All’interno di una grotta vecchia più di 100 mila anni, si potranno gustare gustosissime e raffinate pietanze, illuminati dalla sola luce delle stelle e delle candele.

The Rock, Zanzibar 

Propone raffinati cocktail e ottima cucina internazionale a base di pesce, il tutto all’interno di una “capanna” situata nel mezzo del mare, su uno scoglio.

Nathan Outlaw, Dubai – Emirati Arabi

E’ l’ultimo ristorante aperto dal celebre chef inglese Nathan Outlaw (poco meno di 4 mesi fa), il quale, oltre che proporre una cucina innovativa, ha reso la location a dir poco fantastica. Caratteristico l’acquario affacciato sulla parete che dà, agli ospiti, la sensazione di cenare nel fondo dell’oceno.

A questo punto non resta che augurare a tutti buon appetito.

Continua a leggere su Fidelity News