Black Diamond: il gelato più caro al mondo costa 817 dollari e contiene oro

Il gelato più caro al mondo costa 817 dollari e contiene oro. Questa nuova e lussuosa invenzione nata per i palati più raffinati arriva direttamente da Dubai, negli Emirati Arabi, dove il lusso diventa esagerazione

Black Diamond: il gelato più caro al mondo costa 817 dollari e contiene oro

Ebbene si, avete letto bene: il gelato più caro al mondo costa 817 dollari a coppetta e contiene oro. Questa nuova e lussuosa invenzione nata per i palati più raffinati arriva direttamente da Dubai, negli Emirati Arabi, la patria dello sfarzo, dove sono in tanti a non badare agli zeri e dove il lusso diventa spesso smodata esagerazione.

Il gelato in questione, un lusso che certamente potrà permettersi solo una ristretta cerchia di persone, ha come ingrediente base la vaniglia del Madagascar, alla quale vanno aggiunte delle scaglie di prezioso tartufo italiano, lo zafferano iraniano (una delle spezie più rare e preziose che esista al mondo) e, udite udite, delle vere scaglie di oro, ovviamente commestibile, a 23 carati.

Ma questo non è certo tutto, perché sono anche l’attenzione per i minimi dettagli e la accurata presentazione a rendere questo dessert unico nel suo genere in tutto il mondo. Infatti, visto che, come recita il famoso detto, anche l’occhio vuole la sua parte, il prezioso dolce non potrà che essere gustato in un prezioso recipiente: una ciotola realizzata in fine porcellana cinese disegnata dai designer della nota casa di moda italiana Versace, così come lo stesso cucchiaino, che possono essere entrambi portati via dal cliente, una volta finito il prezioso gelato.

Quello che sembra un vero e proprio gelato da guinness dei primati, tanto che è stato ribattezzato “Black diamond”, è stato realizzato dallo Scoopi Cafè di Dubai dall’indiano Zubin Doshi che, come spiegano i media locali,  insieme ai pasticceri emiratini, ha impiegato ben cinque settimane per realizzare il prezioso mix, e che pensa che il prezzo concordato per la sua squisita quanto unica creazione sia equo, soprattutto data l’altissima qualità delle materie prime pregiate utilizzate per creare un dolce unico al mondo.

È più che certo che il preziosissimo “gioiellino per il palato” in questione non diventerà il gusto più venduto durante la prossima estate, insieme ai classici gelati ai gusti più conosciuti e amati, quali nocciola, caffè, fragola, limone, pistacchio, vaniglia e cioccolato, ma che sarà davvero un lusso per pochi eletti o per coloro i quali vogliono concedersi, almeno una volta nella vita, un lusso.

Continua a leggere su Fidelity News