Apre a Dubai il primo Palazzo Versace del Medio Oriente

Dopo anni di lavori, la casa di moda Versace, grazie alla preziosa collaborazione dell’Enshaa Group, apre a Dubai il primo Palazzo Versace del Medio Oriente e il secondo al mondo dopo quello in Australia

Apre a Dubai il primo Palazzo Versace del Medio Oriente

La famosissima azienda italiana di moda Versace, fondata nel 1978 dallo stilista Gianni Versace e attualmente condotta dagli eredi, dopo essersi specializzata anche nel campo dell’hotellerie con la realizzazione nel 2000 in Australia del Palazzo Versace Gold Coast (il primo al mondo), ha aperto a Dubai, nel nuovo Cultural Village che ospiterà fra 5 anni Expo 2020, un altro Palazzo Versace, il primo in Medio Oriente.

Esso si affaccia direttamente sulla costa del Dubai Creek e dista appena 15 minuti dall’aeroporto più vicino. Il lussuoso hotel nasce dalla partnership del brand con Enshaa Group, developer leader nel mercato real estate di Dubai.

La sfarzosa struttura, in stile neoclassico con qualche elemento architettonico di stampo arabo, comprende tre piscine, una spa, sale meeting, boutiques Versace, 169 residenze private (da una a sei stanze) e 215 camere, di cui 65 suites, tutte con soffitti dipinti a mano, mosaici, marmi preziosi e arredamento proveniente dalla Versace Home Collection (caratterizzata da colori tenui, tra cui turchese, oro, salmone e beige); inutile dire che tutte le camere e le residenze sono anche dotate dei maggiori e moderni confort.

Inoltre in quasi tutti gli ambienti si ripresentano i motivi iconici della maison: la Medusa e la Greca. Gli ospiti di Palazzo Versace avranno, tra le altre, anche la possibilità di fare nel corso del loro soggiorno esperienze culinarie diverse, grazie ai ristoranti (alcuni ancora da ultimare) “Giardino”, “Vanitas”, “Amalfi” ed “Enigma”.

Raza Jafar, CEO di ENSHAA PSC, ha dichiarato: “È un momento davvero importante per gli hotel Palazzo Versace e siamo entusiasti di inaugurare un nuovo iconico fashion-branded hotel nella dinamica e cosmopolita città di Dubai. Siamo molto soddisfatti di Palazzo Versace e siamo certi che verrà apprezzato dai nostri ospiti e ricordato come un’esperienza unica ed esclusiva. Inoltre, siamo particolarmente grati ai nostri team che hanno lavorato intensamente allo sviluppo ed alla apertura del progetto”.

Continua a leggere su Fidelity News