Alcuni eccessi che potete trovare solo a Dubai (1 / 2)

Alcuni eccessi che potete trovare solo a Dubai

Dubai è una città capitale che, insieme a altri 6 emirati forma gli Emirati Arabi. Se un tempo il nome della città era associato esclusivamente al petrolio e al deserto, oggi Dubai è sinonimo anche e soprattutto di lusso e ricchezza. Hotel a 5 stelle, grattaceli, architetture moderne e artistiche, piscine e impianti sportivi costruiti sui tetti di grattaceli altissimi, auto di lusso e oro invadono ogni area e ambito, a tal punto da rivelare apertamente, senza riguardo o decenza, anche le assurdità e i vizi più sfrenati della città e dei suoi abitanti più facoltosi.

Pensiamo, per esempio, al valore e significato che viene dato all’oro. A Dubai, infatti, è possibile acquistare il metallo prezioso attraverso delle semplici macchinette automatiche, come fosse un comune alimento. L’oro spesso ricopre anche automobili, arredi e alimenti.

Parlando di autovetture, in giro per la città ne vedrete alcune che vi lasceranno senza parole e vi faranno comprendere di essere in un altro mondo. Oltre alle auto dalla carrozzeria totalmente ricoperta d’oro e alle auto bizzarre, vi stupirete nel comprendere che la polizia svolge il suo dovere sfrecciando per la città su lussuosissime e costosissime auto sportive.

Dimenticatevi di vedere piccoli amici a quattro zampe come passeggeri in auto. Gli emiri amano sfoggiare tigri, ghepardi e pantere in pubblico perché ritengono che questi animali simboleggino il lusso e la ricchezza di cui tanto si vantano. Per questo motivo, non c’è da sorprendersi se questi meravigliosi felini accompagnino anche i loro padroni in auto.