Una dinastia al potere. I Medici: un libro in uscita di Matteo Strukul

Il libro in uscita di Matteo Strukul ci parlerà delle storie e delle vicende di una delle famiglie più influenti del panorama italiano del Rinascimento, tra amori fugaci e giochi di potere.

Una dinastia al potere. I Medici: un libro in uscita di Matteo Strukul

La dinastia dei Medici è la famiglia che ha guidato Firenze durante l’epoca d’oro del Rinascimento: durante il loro periodo al potere, Firenze, da città importante quale era, si è trasformata in una delle capitali del mondo durante, radunando in città fior fiore di artisti e di personaggi importanti.

Matteo Strukul ci porta in questo mondo fin dall’ascesa della famiglia Medici nel cuore del sistema politico fiorentino, partendo dagli arbori fino a quando è divenuta la Signoria che la storia moderna riconosce di essere stata una delle più influenti ed importanti nell’epoca del Rinascimento.

Si tratta di un viaggio fatto di intrighi di palazzo molto avvincenti che hanno come protagonisti capitani di ventura il cui unico scopo è quello di avere più potere possibile: non mancano donne molto influenti, mercenari senza scrupoli provenienti da molti stati europei, soprattutto dalla Svizzera, artisti e cortigiane.

Il romanzo di Matteo Strukul fa parte di una saga ed è il primo capitolo: al centro di questo primo romanzo c’è Cosimo de’ Medici, il patriarca della dinastia. Nel secondo libro che uscirà, e che continuerà a parlarci della famiglia dei Medici, è Lorenzo il Magnifico il protagonista, colui che, con gli artisti che ha ospitato alla propria corte, ha reso grande la propria famiglia ed ha reso immortale questo nome nei libri di storia. Nel terzo libro della trilogia invece la protagonista sarà Caterina de’ Medici, che diventò regina di Francia, moglie di Enrico II, in una Parigi piena di intrighi e tradimenti.

Non mancate perciò l’appuntamento in libreria con il primo libro dedicato alla famiglia dei Medici, pubblicato da Newton Compton Editori e scritto da Matteo Strukul.

Continua a leggere su Fidelity News