Torna "IoScrittore", il torneo per esordienti autori di romanzi

Scade l'8 febbraio il bando per partecipare a "IoScrittore", torneo dedicato ad autori di romanzi, esordienti, che sono in cerca di editori. L'iscrizione, aperta a tutti, è completamente gratuita

Torna "IoScrittore", il torneo per esordienti autori di romanzi

Se sei un autore, hai scritto un romanzo, e sei in cerca di un editore, non perdere l’occasione di iscriverti al torneo, gratuito “IoScrittore”.

Giunto all’ottava edizione, ha mandato alla ribalta numerosi autori tra i quali Valentina D’Urbano – autrice de “Il rumore dei tuoi passi” – e Giuseppe Marotta – autore di “E i bambini osservano muti” -.

E’ prevista la formula dello “scouting editoriale democratico“: i giudici saranno gli stessi autori e dovranno valutare i lavori proposti dai colleghi. Questo lascia intendere quanto il gruppo editoriale Mauri Spagnol – promotore del concorso – punta sulla qualità del prodotto; loro stessi affermano: “IoScrittore è una formula di scouting editoriale innovativa, democratica ed attenta alla qualità delle storie“.

I 10 migliori romanzi si aggiudicheranno la pubblicazione in ebook e, almeno una delle opere finaliste, sarà pubblicata in cartaceo, con la collaborazione di importanti case editrici. Saranno assegnati anche alcuni premi speciali che arricchiranno questa edizione e, cosa da non sottovalutare, verrano premiati anche i migliori lettori, con e-reader a tanti libri.

Un’iniziativa molto interessante che permette, a chiunque crede di avere “talento”, di mettersi in gioco. Il bando per le iscrizioni scade l’8 febbraio e tutte le informazioni in merito sono reperibili sul sito ufficiale ioscrittore.it.

Nella precedente edizione, la proclamazione dei dieci migliori romanzi è avvenuta a Novembre 2016 nella “Bookcity Milano“. Ecco i titoli dei vincitori della scorsa edizione:

  • “Angeli del conforto” 
  • “Benedetta e Niccolò”
  • “Brave persone”
  • “Il campione”
  • “Il lato sbagliato del cuore”
  • “Le memorie segrete dell’avvocato Raniero Bellini”
  • “Mi chiamo Tom e mi impegno tutti i giorni a sopravvivere”
  • “Passeggiando con il diavolo”
  • “Slave. Da qualche parte nel buio”
  • “Un taglio a dividere l’azzurro”

Sono stati assegnati anche i premi “Miglior romanzo-mondo” – vinto dal roamanzo “Mi chiamo Tom e mi impegno tutti i giorni a sopravvivere” – e “Miglior personaggio femminile” – assegnato al Commissario Carla Rame di “Il lato sbagliato del cuore”-.

Continua a leggere su Fidelity News